rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Carpi-Frosinone, probabili formazioni | I biancorossi puntano a rialzarsi

Il Carpi di Castori di nuovo in campo nell'anticipo del venerdì dopo lo stop di Cesena. A Modena (ore 21) il "derby" tra retrocesse ambiziose

Rieccole. Carpi e Frosinone accomunate da un paio d’anni da un destino comune, nel bene e nel male, si ritrovano in B ambiziose ed imperfette ma con la stessa filosofia. Ovvero non stravolgere le squadre che hanno comunque onorato la maglia in A sfiorando una salvezza che sarebbe stata anche meritata che avrebbe forse guastato l’umore dei cultori delle “piazze importanti”. Il passato è passato, però. Tocca rimboccarsi le maniche e pensare alla risalita. Se il Frosinone ha steccato l’unico match fuori casa (a Brescia) e comunque si conferma imbattibile o quasi al “Matusa”, il Carpi invece è ancora nel “mischione” di centro-classifica, dopo la sconfitta e la prestazione di Cesena.  Castori suona la carica: “La sconfitta l’abbiamo già analizzata, sappiamo quello che dobbiamo fare e cosa non ripetere. Considero questa partita un big match. L’avversario è di qualità, anche loro hanno l’ambizione di risalire, l’organico è lo stesso della A. Voglio rivedere il Carpi fare il Carpi, voglio vedere ciò che a Cesena non si è visto”. Insomma, Castori vuole i suoi all’assalto, ma sempre “con juicio” perché “Marino ha grande esperienza”. 

QUI CARPI - Lasagna è pronto per debuttare dal 1’ ed affiancare Catellani. In difesa problemi per Struna e Romagnoli, convocati ma non certo al meglio. Così Castori darà la prima chance dall’inizio proprio al grande ex Leonardo Blanchard. 

QUI FROSINONE -  Non convocati gli infortunati Russo, Brighenti e Frara. L’allenatore Marino conferma nove degli undici che hanno battuto il Latina. Due novità, Mazzotta basso a sinistra e Sammarco in mezzo. 
Marino ha due tabù da sfatare. Il suo Frosinone cerca i primi punti fuori casa e lui stesso una rivincita con Castori che lo ha battuto in entrambe le gare due anni fa quando era alla guida del Vicenza.

LE PROBABILI FORMAZIONI – STADIO “BRAGLIA” – MODENA ORE 21
CARPI (4-4-2): Colombi; Letizia, Poli, Blanchard, Gagliolo; Pasciuti, Bianco, Lollo, Di Gaudio; Catellani, Lasagna.  A disposizione: Belec, Sabbione, Struna, Romagnoli, Crimi, Mbaye, Bifulco, De Marchi, Comi. All.: Castori. 
FROSINONE (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco, Gori, Kragl; Paganini, D.Ciofani, Dionisi.  A disposizione: Zappino, Belvisi, Crivello, Gucher, Csurko, Cocco, Preti, Soddimo, Volpe. All.: Marino. 
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi-Frosinone, probabili formazioni | I biancorossi puntano a rialzarsi

ModenaToday è in caricamento