rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Carpi Latina, probabili formazioni | Sete di rivincita per i biancorossi, al 'Cabassi' arriva il Latina.

Rientra Concas, alla partita numero cento. Si rivedono Bianco e Struna. Poli resta ai box. Castori: “Match delicato, dovremo essere veloci ed aggressivi”. Fischio d’inizio alle 15

Un’altra verifica importante, un’altra tappa nel percorso di crescita nel Carpi. Arriva il Latina, grande potenziale ma scarsi risultati, ferito a domicilio dal Bologna. Un’avversaria pericolosa che si frappone a sua volta nella voglia di rivincita che anima i biancorossi dopo lo stop di Avellino. Castori nella consueta conferenza della vigilia conferma: “Basta scorrere i nomi che hanno per rendersene conto. Grande qualità in tutti i settori, squadra forte che ha aggiunto al gruppo dello scorso anno che ha sfiorato la serie A diversi elementi ex Siena, tutti al top della categoria. Conosciamo le difficoltà di questo tipo di gare, ma altrettanto sappiamo quello che è necessario fare. Ovvero una gara ad alto ritmo, dovremo essere veloci ed aggressivi, non dovremo consentire loro di ragionare e palleggiare in mezzo al campo” 
 
Rientra Concas, dopo la panchina forzata del “Partenio”.  Il calciatore genovese, dopo 99 presenze in campionato (e 17 reti) col Carpi, entra nel club dei centenari. Debuttò in Lega Pro, nel 4-0 alla Tritium del 4 settembre 2011, accompagnando poi gli anni più belli del club di via Marx. 
Perfettamente ristabilitosi Bianco, anche Gabriel ha superato qualche intoppo di natura fisica che ne ha condizionato la settimana lavorativa. Recuperato in extremis anche Struna, mentre Poli risente di un affaticamento muscolare ed è in forte dubbio. Per cui, salvo sorprese dell’ultima ora il 4-3-3 di Castori prevede Mbakogu terminale offensivo con Concas e Di Gaudio a supporto, centrocampo con Porcari attorniato da Lollo e Bianco (due assenze, due sconfitte per lui, sarà un caso?), esterni bassi Struna e Letizia, centrali Romagnoli e Gagliolo. Il Latina non si fida del Carpi e progetta un “undici” molto abbottonato, con un solo attaccante vero, Sforzini e sei centrocampisti, di cui uno, Crimi, più vicino al centravanti. Squalificato Sbaffo, rientra Viviani in mezzo al campo.
Breda non ha ancora risolto i suoi problemi. Alla vigilia ha dichiarato: “C’è tanto da fare, ne siamo consapevoli e questo non ci spaventa: abbiamo svolto un ottimo lavoro e credo ci siano tutti i presupposti per far bene a Carpi Il Carpi è in forma e sta facendo un ottimo percorso: si tratta di una formazione con elementi di qualità, solida e pericolosa, di conseguenza servirà prestare la massima attenzione. 

I PRECEDENTI: in casa Carpi l’1-0 della Supercoppa di Seconda Divisione (maggio 2011, gol di Cesca) e l’1-1 del 26 ottobre 2013 (vantaggio neroazzurro di Morrone, pari di Memushaj su rigore). Al “Francioni” Carpi sconfitto (0-1) da un rete di Paolucci. 

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3):
Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Lollo, Porcari, Bianco; Concas, Mbakogu, Di Gaudio. All.: Castori.
LATINA (3-5-1-1): Farelli; Brosco, Cottafava, Dellafiore; Angelo, Valiani, Viviani, Bruno, Almici; Crimi;  Sforzini. All.: Breda.
Arbitro: Pairetto di Nichelino (assistenti Soricaro e Santuari, IV° ufficiale Pelagatti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Latina, probabili formazioni | Sete di rivincita per i biancorossi, al 'Cabassi' arriva il Latina.

ModenaToday è in caricamento