rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Carpi Ternana, probabili formazioni | Al 'Cabassi' arrivano i rossoverdi, bestia nera dei biancorossi

Non c'è tempo neanche il tempo di assaporare il pokerissimo calato in Abruzzo. Turno infrasettimanale, in campo alle 20.30. Castori ha in mente qualche novità per gestire al meglio i tre impegni in otto giorni

Resettare Pescara e rimettersi “sul pezzo”. Arriva al 'Cabassi' la Ternana che un anno fa batté i biancorossi in entrambi i match. Gli umbri, trafitti tre giorni fa al “Liberati” dal Trapani vanno affrontati con la solita “fame” che anima le partite del Carpi dei giorni migliori. La frenetica successione di un calendario impietoso impone a tutti di dimenticare la roboante impresa di Pescara, di limitare al massimo l’euforia e di canalizzare la soddisfazione di un risultato insperato (nelle proporzioni, si intende bene) verso energie nuove da spendere nell’ennesimo impegno infrasettimanale di una stagione lunga ed intensa. Castori, che a Pescara, faceva fatica a non esternare la sua soddisfazione, si è vestito da pompiere nel presentare il match con i rossoverdi, ricordandone, more solito, le qualità e le potenzialità non del tutto espresse in questo primo scorcio di campionato. Di contro sembra cambiata l’aria attorno ai biancorossi. Maggiore spazio sui media nazionali. Miglior attacco del torneo, tanti giovani in vetrina ed un Mbakogu “attenzionato” da questo e da quello.
Allenamento a porte chiuse per il Carpi. Mancherà Struna ma rientra Porcari. Il rebus della formazione biancorossa è piuttosto fitto, ad ogni vigilia. Perché Castori ha a disposizione diversi elementi intercambiabili ed adattabili in varie zone del campo. Il 4-3-3 ha subìto qualche variante e l’uomo che ha spostato gli equilibri è indubbiamente Fabio Concas (tra l’altro ex della Ternana qualche anno fa), nel ruolo non inedito di seconda punta, che ricopriva anche con Brini, in Lega Pro. Ballottaggio Poli-Letizia come esterno basso, Pasciuti sembra in vantaggio su Di Gaudio.
Nella Ternana sono due gli squalificati, il portiere Brignoli e Vitale. Per cui anche Tesser ha i suoi grattacapi nel buttar giù l’”undici” giusto per contrastare il passo al Carpi. Proprio nel match dello scorso gennaio il tecnico iniziò la sua avventura alla guida delle “fere” al posto dell’esonerato Toscano. Sono ventuno gli effettivi convocati da Tesser per il miniritiro di Modena.
I PRECEDENTI
In casa del Carpi sono tre: uno in serie C, nel ’66 (1-0), uno in Lega Pro1 nel 2012 (1-1 a Reggio Emilia), e l’ultimo in B (1-2 lo scorso 25 gennaio, prima di ritorno, con lo stesso arbitro, Minelli di Varese).

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3)
: Gabriel; Letizia, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Concas, Mbakogu, Pasciuti. All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Poli, Sabbione, Mbaye, Embalo, Inglese, Di Gaudio, Lasagna, Gatto.
TERNANA: (4-3-1-2): Sala; Fazio, Meccariello, Masi, Bastrini; Viola, Gavazzi, Eramo; Falletti; Ceravolo, Avenatti. In panchina: Gava, Popescu, Crecco, Palumbo, Russo, Valjent, Diop, Rossini.
Arbitro: Minelli di Varese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Ternana, probabili formazioni | Al 'Cabassi' arrivano i rossoverdi, bestia nera dei biancorossi

ModenaToday è in caricamento