rotate-mobile
Sport

Carpi Torino, probabili formazioni | Al 'Braglia' subito una big per Sannino

Al “Braglia” arriva il Torino di Ventura che sogna il primato. Il nuovo tecnico si ribella al pronostico: “Massimo rispetto per loro, ma per noi è l’inizio di un nuovo campionato”

Un sabato di fuoco per il Carpi, un fuoco granata che si frappone con forza ai pruriti di riscatto dei biancorossi.  Il Toro farà di tutto per neutralizzare la scossa che segue ad un cambio in panchina. Il primo Carpi-Torino della storia (sabato, ore 18) presenta tante incognite per i biancorossi dopo il ribaltone.  Non è un’incognita di sicuro l’avversaria,  quel Torino che sogna il primo posto solitario, anche se solo per un giorno. La sua forza, il suo carattere, la qualità del gioco e la costante crescita sono acclarate. Restano da esplorare gli effetti  dovuti al cambio del “manico”. Giuseppe Sannino in tre giorni o poco più non ha comunque avuto modo di inventare chissà cosa. Non debbono essere sottovalutare  poi le scorie che un avvicendamento in panchina del genere comporta. Per molti un fulmine a ciel sereno. Ma la società ha fatto le sue valutazioni e se ne assumerà le responsabilità. Valeva davvero la pena? Ai posteri l’ardua sentenza. L’ambiente esterno non ha digerito l’esonero di Castori. Quello interno dovrà ricompattarsi e seguire gli ordini del nuovo “condottiero”.  La società tace, solo poche righe, i ringraziamenti di prammatica e l’”in bocca al lupo” a chi dovrà rincorrere la salvezza. 
SANNINO
Per  Sannino la prima conferenza pre partita significa ribadire –in larga parte – quanto espresso in sede di presentazione.  “A me preoccupa solo che il Carpi faccia la sua partita. Come il Torino vuole essere primo in classifica dopo la partita, anche noi vogliamo non essere più ultimi dopo la gara e quindi abbiamo le nostre motivazioni. Abbiamo grande rispetto, sappiamo contro chi giochiamo ma ancora più importante è sapere come vogliamo giocare noi”. Inevitabile il riferimento all’ex allenatore Castori, esonerato lunedì: “Ho preso il posto di una persona amata e rispettata e mi trovo in una situazione che va sì somatizzata ma anche messa alle spalle perché il nostro mestiere mi impone di dare una linea alla squadra. Ho trovato ragazzi disponibili, che hanno un’anima, e credo che se tutti riusciranno a capire che il campionato è così difficile che c’è bisogno di tutti potremo anche salvarci all’ultimo minuto dell’ultima giornata ma sarebbe una cosa straordinaria”. Insomma, scordammoce ‘o passat, è l’invito di Sannino che ripete più volte le intenzioni del “suo” Carpi: “ Siamo ultimi in classifica e vogliamo muoverla, tutti devono avere una sola idea e quella voglia, sacrificandosi, di lasciare da parte quello che è stato e di iniziare una nuova avventura, un nuovo campionato. Affrontiamo una squadra che è seconda in classifica, ma pur con tutte le difficoltà che ci possono essere dobbiamo avere la voglia giusta di invertire questo trend. In questi pochi giorni abbiamo cercato di limare qualche situazione e migliorare alcune cose, dobbiamo essere compatti in campo e dare la possibilità a tutti di essere aiutati”.
DAL CAMPO –  Non convocati Lollo, Romagnoli, Mbakogu, Marrone e Wilczek. Recuperati Benussi e Di Gaudio, di nuovo abile Spolli,. Martinho alla prima da titolare, con Matos e Borriello in attacco. 
QUI TORO - Gaston Silva sull’out sinistro in luogo dello squalificato Molinaro, Zappacosta si sistema a destra.  Fuori gioco anche Obi (fermato dal Giudice) e gli infortunati Bruno Peres e Baselli, che si aggiungono ad Avelar, Farnerud e Maksimovic.  In mezzo riecco Gazzi, avanti certo il tandem Quagliarella-Maxi Lopez. 
COSI’ IN CAMPO -  PROBABILI FORMAZIONI
STADIO BRAGLIA – MODENA SABATO  ORE 18
CARPI (3-5-2):  Benussi;  Zaccardo, Bubnjic, Gagliolo; Letizia, Fedele, Cofie, Martinho,  G.Silva; Matos, Borriello. All.: Sannino.  
TORINO: (3-5-2):  Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Gazzi, Acquah, Silva; Quagliarella, M.Lopez. All.: Ventura. 
  A disposizione: 

ARBITRO:  Russo di Nola (Paganessi/Valeriani, quarto uomo Carbone, addizionali  Fabbri e Marini.,.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Torino, probabili formazioni | Al 'Braglia' subito una big per Sannino

ModenaToday è in caricamento