rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Carpi Vicenza, probabili formazioni | I biancorossi non vogliono fermarsi, Castori: "Piedi a terra"

Veneti con il nuovo tecnico Marino e con diverse assenze, di contro Castori ha “problemi” di abbondanza. Di fronte il migliore e peggiore attacco. Ma il tecnico biancorosso frena: “Gara insidiosa, da interpretare nel modo giusto”. Non c’è Struna, convocato Laner. Calcio d’inizio alle 15

Il Carpi non finisce mai di stupire. Dopo Latina, Pescara e Ternana, vorrebbe battere anche il Vicenza per restare in vetta alla classifica. “Siamo favoriti, non posso negarlo. Giochiamo in casa, siamo in un buon momento, giusto provare a fare altri tre punti”. Ma non sarà facile, Castori spiega perché: “Hanno un buon organico, e pure un nuovo tecnico che vorrà subito invertire la tendenza. Un allenatore navigato, importante. Dovremo essere bravi nel non farci condizionare dai precedenti incontri. Sono abituato a guardare sempre avanti, nel bene e nel male. E pensiamo ad una gara per volta. Certo, è chiaro che sono molto soddisfatto della crescita complessiva e del calcio che stiamo esprimendo. Ma non dobbiamo sederci, non possiamo permettercelo. Prima dell’inizio della stagione avevo promesso di voler far divertire il pubblico. E sono contento di averla mantenuta, per ora. Spero di continuare”. Sul magic moment del suo Carpi aggiunge: “Va vissuto tutto con molta sobrietà, molto equilibrio, anche per gestire nel modo giusto i momenti meno positivi”.
DAL CAMPO
Terza gara in otto giorni, logico che qualcosa Castori cambierà. Ma non è facile individuare quel paio di variazioni che il tecnico marchigiano propone ogni volta, nel segno di un intelligente ricerca delle migliori soluzioni per sorprendere l’avversario di turno. La rosa è ricca di soluzioni e di giocatori intercambiabili che danno la possibilità di variare il modulo in corsa e più volte. C’è anche Simon Laner tra i convocati, per l’ex Verona è la prima della stagione. Resta ai box Struna. Castori ne ha precettati 23.
Stavolta è durissima pure individuare l’”undici” del Vicenza. Marino, subentrato all’esonerato Giovanni Lopez, si è appena insediato ed al di là delle parole d’ordinanza e dei luoghi comuni (“Vicenza piazza importante”, al solito), è alle prese anche con delle defezioni di un certo peso.
I PRECEDENTI
A Carpi sono sette, i veneti ne hanno vinti tre contro uno soltanto dei padroni di casa, che risale addirittura al 1937. L’ultimo match è della stagione 92/93, 0-1, gol di Briaschi II.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CARPI – VICENZA

CARPI (4-4-1-1): Gabriel; Poli, Romagnoli, Suagher, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco, Pasciuti; Concas; Mbakogu. All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Letizia, Sabbione, Mbaye, Laner , Inglese, Di Gaudio, Lasagna, Gatto.
VICENZA: (4-3-1-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Gentili, Sampirisi; Sciacca, Moretti, Cinelli; Di Gennaro; Giacomelli, Spiridonovic. All.: Marino. In panchina: Vigorito, Garcia, Figliomeni, Alhassan, Laverone, Gerbaudo, Varela, Sbrissa, Cocco.
Arbitro: Gavillucci di Latina (Lo Cicero-Bindoni / Piccinini).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Vicenza, probabili formazioni | I biancorossi non vogliono fermarsi, Castori: "Piedi a terra"

ModenaToday è in caricamento