rotate-mobile
Sport

Cesena Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi a caccia della salvezza matematica

Basterebbe un punto al Sassuolo per essere matematicamente salvo avendo pareggiato ieri il Cagliari. Discorso diverso per il Cesena che deve sperare in un miracolo

Ancora quattro partite per il Sassuolo, già salvo da tempo, anche se non matematicamente, per dimostrare di avere carattere e voglia di fare bene nonostante la mancanza di obiettivi. Nelle ultime gare i neroverdi hanno fatto arrabbiare i propri tifosi e mister Di Francesco per l'atteggiamento tenuto in campo e il livello delle prestazioni, decisamente sotto le possibilità della squadra.

QUI CESENA - Nessuno squalificato nel Cesena che deve sperare in un miracolo in queste ultime partite per salvarsi. Sono infatti nove i punti che separano i bianconeri dalla quartultima e a disposizione ne rimangono solo dodici. Assenti per infortunio Marilungo, Magnusson, Pulzetti e Lucchini. "Nelle ultime quattro gare io e il mio staff daremo il massimo per portare a casa più punti possibili - ha detto mister Di Carlo -. Del futuro parleremo a fine campionato. Il Sassuolo è una squadra difficile da affrontare: in fase offensiva sono veloci e hanno forza, Di Francesco l'ha modellata a modo suo".

QUI SASSUOLO - Il pareggio del Cagliari contro la Juventus ha allungato i tempi di attesa per festeggiare la salvezza matematica che potrebbe comunque arrivare oggi anche con un pareggio. Squalificato Brighi e ancora assenti Magnanelli, Donis, Polito, Terranova e Antei, Di Francesco ritrova Vrsaljko e può respirare per quanto riguarda la difesa. "Per il Cesena è praticamente l'ultima spiaggia - ha detto mister Di Francesco -, ma per noi, fare risultato, significherebbe tirarci fuori dalla lotta per la salvezza. Servirà lo spirito giusto perché il loro campo è stato ostico per tutti, non si è abituati a giocare sul sintetico. Sono contento di aver recuperato Vrsaljko perché finalmente possiamo schierare un terzino di ruolo, però non ha ancora i 90' nelle gambe"

PROBABILI FORMAZIONI
CESENA (4-3-1-2
): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Rodriguez, Defrel. All.: Di Carlo
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Sassuolo, probabili formazioni | Neroverdi a caccia della salvezza matematica

ModenaToday è in caricamento