rotate-mobile
Sport Carpi

Cittadella-Carpi, probabili formazioni | Uno spareggio tira l'altro

Dopo il sorpasso al Bari, i biancorossi sfidano in Veneto il Cittadella che ha tre punti in più. Castori: "Fondamentale aver recuperato diversi titolari"

Non è solo un modo di dire. La partita Cittadella-Carpi, in programma sabato al “Tombolato” (ore 15) per i biancorossi è un altro play-off anticipato, dopo quello (vinto) col Bari. Sul campo della sorpresa della prima parte della stagione, il Cittadella, la squadra di Castori – attualmente settima - cerca quei punti necessari all’obiettivo finale. Che è quello, beninteso, di giocare al massimo le ultime  sei gare e poi tirare le somme.

A Castori il compito di gestire le ritrovate “risorse umane” a lungo inabili al lavoro per via degli infortuni che hanno caratterizzato gran parte della stagione. Il tecnico vede il bicchiere mezzo pieno “Proprio quello che per noi è stato un handicap” – ha spiegato – “potrebbe rivelarsi un vantaggio, vista la freschezza di chi ha recuperato”.  Soprattutto sugli esterni, ora il Carpi ha più alternative. Concas, Jelenic ma soprattutto Di Gaudio, “uno che sposta gli equilibri”. Tra avercelo e non avercelo, la differenza c’è. In attesa di Pasciuti. Lui morde ancora il freno, a quattro mesi dal grave infortunio di Salerno.  Si va a Cittadella. Veneti con tre punti in più e autori di un gran campionato, soprattutto nel girone di andata.

Che dice Castori? “Le partite sono sempre più importanti, visto che ne mancano sempre meno. Il Cittadella ha patito a sua volta un periodo negativo, come tutti, a parte forse la Spal. Questo conferma che la B è un torneo di particolare difficoltà. Loro hanno un sistema di gioco consolidato e non sarà facile. Tuttavia conto sulla voglia dei ragazzi, sui la loro determinazione e sulle loro motivazioni di ripetere una prestazione positiva come quella offerta contro il Bari”. Unici non convocati Colombi, Carletti e appunto Pasciuti. L’infermeria si è quasi del tutto svuotata con l’arrivo della primavera e del rush finale nel quale anche il Carpi vuole tornare ad essere protagonista.

LE PROBABILI FORMAZIONI
CITTADELLA (4-3-1-2):
Alfonso; Salvi, Scaglia, Pelagatti, Martin; Bartolomei, Iori, Valzania; Chiaretti; Litteri, Strizzolo. A disp.: Paleari, Pedrelli, Varnier, Pascali, Pasa, Schenetti, Arrighini, Iunco, Vido. All.: Venturato. 
CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna.  A disp.: Petkovic, Lasicki, Poli, Sabbione, Mbaye, Jelenic, Fedato, Bifulco, Beretta. All.: Castori.
ARBITRO: Saia di Palermo (De Troia/Fiore; Ros)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Carpi, probabili formazioni | Uno spareggio tira l'altro

ModenaToday è in caricamento