rotate-mobile
Sport

Crotone Carpi, probabili formazioni | Torna Di Gaudio, dubbio Romagnoli

Sono partiti questa mattina i ragazzi di Castori, che hanno iniziato al meglio questo campionato, per raggiungere Crotone dove domani alle 15 si giocherà il terzo turno. I padroni di casa sono ancora a zero punti in classifica

E’ partito di buon ora il Carpi questa mattina alla volta di Crotone dove domani pomeriggio sfiderà i rossoblu di casa, ancora a zero punti, reduci da due sconfitte, con la Ternana e in casa del Latina. La comitiva biancorossa ha raggiunto la città che diede i natali a Pitagora con un volo Milano-Lamezia e il successivo trasferimento in autobus. C’è grande consapevolezza nel gruppo di Castori delle difficoltà del match e di come farvi fronte per neutralizzare il 4-3-3 avversario.  Il Crotone non ha affatto sfigurato domenica a Latina, sfiorando ripetutamente il vantaggio ma alla fine non cavando fuori un ragno dal buco. Sfortuna? Non solo. Sterilità offensiva? Può darsi. Ma Castori non si fida lo stesso. Un’avversaria non facile per i biancorossi, reduci dal pieno di entusiasmo di mercoledì sera, con l’abbraccio e la presentazione alla città nella centralissima piazza Garibaldi. Castori ha fiducia dopo l’ottima partenza della sua squadra, pur senza sottovalutare il Crotone di Drago che da anni stupisce la B con i suoi giovani che lancia sistematicamente nel grande calcio (Florenzi prima, Bernardeschi poi, solo per citarne un paio). Quest’anno, oggettivamente, i calabresi hanno qualcosa in meno rispetto alla squadra migliore di sempre, quella che ha perso nella semifinale playoff col Bari pochi mesi or sono.  
Nel Carpi di nuovo a disposizione Di Gaudio, reduce da tre turni di squalifica, ancora due giornate di castigo per Concas che paga ancora il burrascoso dopo partita col Lanciano del maggio scorso.
Romagnoli non è al meglio, all’occorrenza pronto Suagher, l’unico ex della gara. Abbondanza sulle corsie laterali. Candidatura forte per Di Gaudio che potrebbe partire dal 1’. 
PRECEDENTI: solo lo 0-0 dello scorso campionato (12 aprile 2014), con il “muro” Gomis a negare ripetutamente il gol a Di Gaudio e compagni. 

PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Scida” – Crotone – sabato 13, ore 15.00)
Crotone (4-3-3): Bajza; Zampano, Claiton, Cremonesi, Modesto; Suciu, Minotti, Dezi; Ricci, Beleck, De Giorgio. All.: Drago.
Carpi (4-3-3): Kelava; Struna, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Lollo, Porcari, Bianco; Pasciuti, Mbakogu, Di Gaudio. All.: Castori.
Arbitro: Abisso di Palermo (Pentangelo-Prenna, IV° ufficiale Nasca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone Carpi, probabili formazioni | Torna Di Gaudio, dubbio Romagnoli

ModenaToday è in caricamento