rotate-mobile
Sport

Empoli Modena, probabili formazioni | Fuori Garofalo e Rizzo

Il Modena sarà impegnato domani in casa della squadra più forte di questo campionato con un compito ben preciso: guarire dal mal di trasferta. Aldilà del risultato, i ragazzi di Novellino dovranno dimostrare di aver cambiato atteggiamento

Sarà una partita importante per entrambe le formazioni quella di domani, alle 15, al Castellani: mentre i padroni di casa cercheranno di trovare subito il riscatto dopo la sconfitta subita ad Avellino che ha interrotto la marcia trionfale dei toscani, gli ospiti dovranno dimostrare di saper giocare anche in trasferta, mettendo in campo la giusta grinta e la stessa voglia di fare bene che dimostrano invece nelle partite casalinghe.

QUI EMPOLI - Reduce dalla prima sconfitta stagionale contro l'Avellino, gli uomini di Sarri cercheranno di riprendere il cammino della vittoria davanti ai propri tifosi dove, fino ad ora, non sono mai stati battuti. La formazione sarà quella "tipo", eccezion fatta per Hysaj squalificato per aver preso un rosso proprio in occasione del rigore che ha permesso all'Avellino di vincere nel posticipo di lunedì. Dunque tra i pali ci sarà Bassi, nella difesa a quattro Tonelli e Rugani centrali con Laurini e Mario Rui ai loro lati; centrocampo a tre con Moro, Valdifiori e Croce e Verdi dietro a Tavano e Maccarone.

QUI MODENA - Fuori Garofalo che aveva subito un infortunio contro il Padova e in dubbio Rizzo non al massimo della forma. Ballottaggio tra Manfredini e Pinsoglio."La settimana è andata bene, anche se alcuni hanno un po' di problemini fisici - ha spiegato mister Novellino -. Comunque quando si vince va sempre bene. Abbiamo gioito un giorno poi ci siamo messi subito a pensare a Empoli che è tra le più forti. Noi siamo pronti ma è il campo che dice la verità. Lo spirito giusto deve essere quello di un ragazzo di 60 anni con tanta voglia. Non sono solo Tavano e Maccarone a fare paura, ma è il gioco che gli ha dato Sarri: è una squadra di grande qualità. Ora sta a noi con voglia e capacità di leggere le partite. Dobbiamo avere un po' di autostima: abbiamo le qualità e i giovani. Io top player?! No, è Modena il top player!"

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-­3­-1-­2):
Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All. Sarri.
MODENA (3-­5-2): Pinso­glio; Potenza, Zoboli, Manfrin; Calapai, Bianchi, Salifu, Signori, Molina; Mazzara­ni, Babacar. All. Novellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Modena, probabili formazioni | Fuori Garofalo e Rizzo

ModenaToday è in caricamento