rotate-mobile
Sport Sassuolo

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Marzoratti non ci sarà

Domani, sabato 22 ottobre alle 15, il Sassuolo giocherà la sua undicesima gara di campionato contro l'Empoli di mister Pillon. I neroverdi sono carichi e cercheranno di conquistare i tre punti anche in casa di un'avversaria ostica

Il Sassuolo di mister Pea, secondo in classifica a 20 punti insieme al Padova, è partito per il 'Castellani' dove domani, sabato 22 ottobre, affronterà l'Empoli, che conta 13 punti in classifica meno dei neroverdi ed è pari al Modena a 7 punti, per l'undicesima giornata di campionato. Negli ultimi tre anni ad avere la meglio nei precedenti è stato proprio il Sassuolo con 3 vittorie contro 2 dell'Empoli e un pareggio. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Candussio di Cervignano.

QUI EMPOLI - L'avvio di stagione non è certo stato quello che ci si aspettava e ora l'Empoli, pur avendo uno dei capocannonieri al netto dei rigori di questo campionato di Serie B, Francesco Tavano, deve fare i conti con una situazione di classifica tutt'altro che rosea. "Dobbiamo cercare di crescere sabato dopo sabato - ha detto mister Pillon - e migliorare in quelle situazioni che finora ci hanno fatto perdere punti. Abbiamo rammarico per la sconfitta contro il Bari perché non l'abbiamo meritata ma domani ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra che si chiude bene, riparte ed è molto organizzata. Sono molto bravi nella fase difensiva e i soli sei gol subiti dal Sassuolo la dicono lunga".

QUI SASSUOLO - Nonostante gli infortuni e i problemi muscolari il Sassuolo continua la sua marcia fatta di non molti gol fatti ma pochissimi subiti. Dopo l'ultimo problema a centrocampo arrivato con l'infortunio di Laribi, mister Pea non perde la sicurezza e la tranquillità: "La squadra ha un grande spirito e tanta determinazione, oltre che molto coraggio, perciò siamo pronti a fare il risultato. Marzoratti rimarrà fuori per precauzione avendo tante partite da disputare la prossima settimana è inutile rischiare. L'Empoli è desiderosa di un risultato e con Tavano è molto aggressiva ma noi stiamo lavorando bene, i ragazzi sono carichi e riescono a trasformare le loro responsabilità in energia. La nostra situazione di classifica ci permette di avere la testa libera e di fare quindi ottime prestazioni".

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-4-2): Pelagotti; Vinci, Mori, Stovini, Regini; Buscè, Moro, Valdifiori, Saponara; Tavano, Cesaretti.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Piccioni, Terranova, Longhi; Magnanelli, Valeri, Cofie; Masucci, Marchi, Boakye.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Marzoratti non ci sarà

ModenaToday è in caricamento