rotate-mobile
Sport

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Grande entusiasmo per la convocazione di Berardi in Nazionale

Problemi in difesa per Di Francesco che non recupera Cannavaro e Acerbi; i neroverdi dovranno puntare tanto sull'attacco e sull'entusiasmo per la convocazione di Berardi in Nazionale

Lunch match per i neroverdi che alle 12.30 giocheranno al 'Castellani' contro l'Empoli di Giampaolo. Ormai l'obiettivo è allungare sempre di più questa striscia positiva e conquistare punti per rimanere più in alto possibile in classifica. Importante sarà anche sfruttare il grande entusiasmo dell'ambiente per la prima convocazione con la Nazionale maggiore di Domenico Berardi.

QUI EMPOLI - Squalificato per tre turni Saponara, uno degli uomini più importanti dei toscani, Giampaolo dovrà fare a meno anche degli indisponibili Mchedlidze, Cosic e Croce. Assenze pesanti dunque per i padroni di casa che non possono contare al 100% nemmeno su Paredes e Pucciarelli, entrambi acciaccati. "Quella contro gli emiliani sarà una partita difficile e delicata - ha detto mister Giampaolo -, ma questo è un periodo in cui non possiamo stare a piangerci addosso"

QUI SASSUOLO - Ancora fuori Antei e Acerbi, a questi si aggiungono Cannavaro, uscito per infortunio contro il Chievo, e Sergio Floccari. Problemi dunque in difesa dove si rivedrà con ogni probabilità la coppia centrale formata da Terranova e Ariaudo. "Per loro Saponara è un giocatore importantissimo - ha detto Di Francesco -, è il loro miglior marcatore ed un calciatore di altissima qualità ma troveremo un ambiente difficile".

PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2
) Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Maiello; Buchel; Pucciarelli, Maccarone.
SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Vrsaljko, Terranova, Ariaudo, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli Sassuolo, probabili formazioni | Grande entusiasmo per la convocazione di Berardi in Nazionale

ModenaToday è in caricamento