rotate-mobile
Sport Carpi

Frosinone-Carpi, probabili formazioni | Biancorossi al Matusa per uscire dalla crisi

Gli uomini di Castori cercano punti sul difficile campo della capolista. Servirà una scossa per rimettere la stagione sui binari giusti e riagganciare i playoff

Due mesi fa l’ultimo successo del Carpi. In trasferta, a Salerno. Campo difficile per definizione. Come quelli di Perugia, Trapani, Spezia e Vicenza, dove, in questo campionato di alti e bassi, il Carpi ha ritrovato sé stesso, fornendo il suo imprinting di calcio verticale misto a compattezza ed equilibrio. Bene, a Frosinone sabato (kick off ore 15)  le condizioni ambientali sono le stesse nelle quali la squadra di Castori ha colto cinque vittorie che a lungo sono servite, a dispetto di un rendimento casalingo da ultimi della classe, ad alimentare ambizioni di play-off.  Tuttavia il match di Frosinone è irto di ostacoli, è ad alto coefficiente di difficoltà, per dirla come quelli bravi.  Del Frosinone compagno di avventura dei biancorossi nella cavalcata verso la A del 2015 è rimasto Soddimo e poi c’è ancora, eccome se c’è,  la coppia titolare d’attacco, Dionisi-Ciofani Poi però i leoni di Ciociaria hanno saputo cambiare, a cominciare dal tecnico Marino al posto di Stellone e quindi anche un altro modo di giocare. 

l Carpi, invece, porta su di sé un grosso punto interrogativo. Le ultime due prestazioni (a Benevento e in casa col Cesena) sono state le peggiori in assoluto della stagione, tanto da spingere i biancorossi fuori dalla zona play-off e neanche tanto lontani dalla zona pericolo, volendo alimentare il pessimismo cosmico. Per cui, a Frosinone tocca a Castori scuotere i suoi ragazzi. Certo, rispetto alla squadra che si è fatta sovrastare dal Cesena che mai aveva vinto fuori, ci sarà qualche novità. Bianco non ci sarà, è squalificato. Ballottaggio tra Belec e Colombi, con quest’ultimo che vuole riprendersi i galloni di titolare designato ad inizio stagione. Potrebbe poi toccare dal 1’ al giovane D’Urso, scuola Roma, prima parte di stagione al Latina. Con lui Mbaye in mezzo al campo. Possibile anche Seck a sinistra, con Letizia e Bifulco nel ruolo di esterni alti. Jelenic e Fedato da rivedere. In attacco è pronto Mbakogu a giocare dall’inizio al posto di Lasagna, alla prima panchina stagionale dopo un periodo di leggera flessione. Ultimo gol segnato al Vicenza, sia pure annullato per un misterioso off-side. Sarebbe stato il decimo. I due – parole e musica di Fabrizio Castori – non sono incompatibili. Tuttavia sembra improbabile il loro impiego in contemporanea al “Matusa”, dove invece sarà Lollo l’elemento cardine del 4-4-1-1. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-5-2):
Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Soddimo, Mazzotta; Ciofani I, Dionisi.  A disp.: Zappino, Crivello, Ciofani II,  Russo, Pryyma, Frara, Gori, Kragl, Mokulu. All.: Marino. 
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Seck; Letizia, Mbaye, D’Urso, Bifulco; Lollo; Mbakogu. A disp.: Belec, Poli, Lasicki, Sabbione, Jelenic, Fedato, Forte, Lasagna, Beretta. All.: Castori. 
Arbitro: Nasca di Bari (Zappatore/Bresnes, quarto uomo Giua). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Carpi, probabili formazioni | Biancorossi al Matusa per uscire dalla crisi

ModenaToday è in caricamento