rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Carpi

Frosinone-Carpi, probabili formazioni | I biancorossi cercano l'impresa

Solo la vittoria qualificherebbe gli uomini di Castori per la finale contro Benevento o Perugia. Niente supplementari al 90' in caso di parità

Una sola via: la vittoria, entro i 90’+ recupero. Non ha alternative il Carpi per arrivare alla doppia finale playoff contro Benevento o Perugia. A Frosinone (lunedì, 20.30)  i biancorossi sono chiamati ad un’autentica impresa. Superare i ciociari nel catino del “Matusa”   è difficile ma non impossibile, come hanno dimostrato in campionato Perugia (1-2), Salernitana (1-3) e Novara (2-3). Ma il Carpi dovrà segnare per la prima volta al Frosinone in serie B (cinque partite, zero reti all’attivo), vincere su un campo tabù (tre precedenti, tre sconfitte) ed eliminare la terza classificata  della stagione regolare, che mai, in dodici anni di play-off è stata fatta fuori dalla settima. Tuttavia a dare forza a Castori e i suoi ragazzi c’è che nella lunga rincorsa non hanno mai sbagliato le gare senza uscita. A Frosinone l’asticella delle difficoltà è decisamente più in alto, ma i “saltatori” in biancorosso voglio provarci fino in fondo. L’ostacolo è di quelli belli grossi, ma una pagina di storia calcistica è lì, a 480 km da casa. In fondo sono poco più la metà di quelli fatti per andare a Lecce, quattro anni fa, per prendersi la promozione in B, in condizioni ambientali molto molto simili e naturalmente da “sfavoriti”. Curiosità: è stato designato lo stesso arbitro di quella partita, il genovese Ghersini che ha già diretto i biancorossi lo scorso 18 maggio contro il Novara. 

DAL CAMPO – Sono ventidue i convocati di mister Castori per il match. Assenti Sabbione (squalificato dopo l’espulsione di venerdì), Bifulco (in nazionale Under 20) e gli indisponibilii Forte e D’Urso. L’allenatore marchigiano pensa a Romagnoli in difesa al posto di Gagliolo ed a Jelenic al posto di Concas dal 1’. In attacco torna pure Mbakogu dall’inizio, Lasagna non è al meglio ma dovrebbe partire pure lui titolare. 

LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio “Matusa” – ore 20.30)
FROSINONE – CARPI
FROSINONE (3-5-2):
Bardi; D.Ciofani, Terranova, Ariaudo; Fiamozzi, Gori, Maiello, Sammarco, Crivello; D. Ciofani, Dionisi. A disp.: Zappino. All.: Marino.
CARPI: (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Poli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. All.: Castori. 
ARBITRO:  Ghersini di Genova (Citro di Battipaglia e Bottegoni di Terni; IV ufficiale Fiore di Barletta; addizionali Sacchi di Macerata e La Penna di Roma)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Carpi, probabili formazioni | I biancorossi cercano l'impresa

ModenaToday è in caricamento