rotate-mobile
Sport

Genoa Sassuolo, probabili formazioni | Torna Magnanelli, ancora fuori Schelotto

Aveva detto che sarebbe rientrato a gennaio al 100% il Galgo Schelotto, ma le condizioni della caviglia non sembrano ancora al meglio, dunque il suo rientro tarderà ancora

Si riparte con la Serie A dopo la sosta natalizia e al Sassuolo spetta l'ultima trasferta del girone di andata a Genova, sponda rossoblù. I ragazzi di mister Di Francesco dovranno cercare di portare a casa punti dal momento che nelle ultime tre partite hanno sempre perso e finire il girone di andata a 14 punti sarebbe troppo rischioso. Il Genoa, invece, cerca la vittoria perché questa potrebbe essere la partita della svolta del campionato dei liguri e per loro potrebbe essere la 500esima vittoria in Serie A.

QUI GENOA - Dopo una partenza molto difficoltosa, il Genoa ha trovato un buon ritmo dopo il cambio diallenatore  con l'arrivo di Gasperini, ma, dopo alcuni risultati importanti che hanno permesso di tirarsi fuori dalla zona calda, il Genoa è tornato a fare fatica a trovare la vittoria, nelle ultime cinque partite solo due pareggi e tre sconfitte. "Contro il Sassuolo serve la massima concentrazione e un ottimo Genoa - ha detto mister Gasperini -, perché loro sono organizzati, hanno entusiasmo e ottimi giocatori".

QUI SASSUOLO - Rientra dalla squalifica Magnanelli che aveva saltato il match contro la Fiorentina e torna il tridente Berardi-Zaza-Floro Flores. Proprio per quest'ultimo sarà una partita diversa dalle altre perché l'attaccante ha lasciato un pezzo di cuore al Genoa. Ancora fuori Schelotto, al suo posto Gazzola, e fuori anche Masucci che si è infortunato in allenamento. "Finora abbiamo sbagliato troppe volte l'atteggiamento, partendo già battuti dall'inizio - ha detto mister Di Francesco -; nel 2014 voglio vedere aggressività e convinzione nei miei ragazzi. Inutile parlare di mercato ora, può solo deconcentrare i ragazzi e ora dobbiamo solo pensare a vincere lunedì a Genova".

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Konatè.
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Floro Flores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Sassuolo, probabili formazioni | Torna Magnanelli, ancora fuori Schelotto

ModenaToday è in caricamento