rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lanciano Modena, probabili formazioni | Si torna agli undici titolari

Si giocherà sul campo neutro di Pescara domani, sabato 29 settembre alle 15, il match tra Lanciano e Modena. Marcolin, dopo il turnover di martedì, tornerà alla formazione tipo. "Scelgo la formazione in base agli avversari"

Tra polemiche e contropolemiche è già tempo di dimenticare i tuffi, o meglio i voli, dell'Airone e di pensare ad una nuova partita, quella che vedrà Virtus Lanciano e Modena affrontarsi sul campo neutro di Pescara domani pomeriggio. Al contrario dei gialloblù, reduci da una sconfitta che lascia oltre all'amaro in bocca anche un certo nervoso, il Lanciano vola sulle ali dell'entusiasmo della promozione e del grande risultato ottenuto proprio martedì sera a Reggio Calabria. Ad arbitrare l'incontro, tante per alimentare ancora un po' le polemiche, sarà l'esordiente brindisino Castrignanò della sezione di Roma 2.

QUI LANCIANO - Arriva da un risultato storico che porta l'entusiasmo alle stelle: la prima vittoria nella serie cadetta ottenuta oltretutto contro una grande squadra come la Reggina. Così i ragazzi di Gautieri sono lanciati e carichi per mettere il bastone fra le ruote al Modena. Hottor e Almici potrebbero essere in campo dal primo minuto, mentre Falcone e Marceta non sono stati convocati.

QUI MODENA - Si torna alla formazione tipo, con Lazarevic e Surraco esterni dopo le novità di Brescia dovute al turnover. "Martedì non abbiamo giocato al top ma non si può dire che non meritassimo un punto - ha detto a freddo Marcolin -. Non dobbiamo essere noi a giudicare un episodio che è finisto anche su Striscia la notizia. Stanco esterno si era già visto a Reggio e aveva dato i suoi frutti, siccome anche il Brescia ha marcatori fisici, l'ho riproposto in quel ruolo perché poteva fare bene. In attacco sono obbligato a cambiare uomini e a cercare tante soluzioni perché ho 7 titolari da far ruotare e li scelgo in base alle caratteristiche degli avversari. Il Lanciano fisicamente si impegna molto anche per l'entusiasmo della promozione, perciò dovremo correre quanto loro come abbiamo fatto con la Ternana. Loro hanno movimenti già collaudati dallo scorso anno, ma noi non dobbiamo farci scappare l'opportunità di riprenderci subito".

PROBABILI FORMAZIONI
LANCIANO (4-3-3):
Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi.
MODENA (3-4-3): Colombi; Andelkovic, Zoboli, Perna; Nardini, Dalla Bona,  Signori, Gulan; Lazarevic, Ardemagni, Surraco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciano Modena, probabili formazioni | Si torna agli undici titolari

ModenaToday è in caricamento