rotate-mobile
Sport

Lazio Sassuolo, probabili formazioni | Vrsaljko out, torna a disposizione Berardi

Rientra dai tre turni di squalifica Berardi, ma Di Francesco non gli assicura un posto tra i titolari. Domani i neroverdi affronteranno un'altra partita proibitiva sulla carta, a Roma, contro la Lazio

Non c'è tregua per il Sassuolo che dopo Fiorentina e Napoli, dovrà affrontare domani un'altra grande squadra, per giunta in trasferta. Ad aspettarli all'Olimpico sarà la Lazio, reduce da una bella vittoria a Palermo con il risultato pieno di 4-0. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Tommasi di Bassano del Grappa.

QUI LAZIO - Fuori Radu, Basta, Gonzalez e Cataldi nella rosa di mister Pioli, ancora dubbi per Braafheid che dovrebbe comunque essere della gara andando a comporre la difesa insieme a De Vrij, Cana e Cavanda; in attacco, invece, Candreva e Mauri supporteranno Djordjevic, insostituibile dopo la bella prestazione contro il Palermo. "Cerchiamo continuità di prestazioni e risultati - ha detto mister Pioli alla vigilia -. Dovremo essere lucidi, giocare un calcio valido, con grande intensità perché i nostri avversari sono molto agguerriti, ma noi abbiamo l’organico giusto per lottare per per un posto in Europa".

QUI SASSUOLO - Finita la squalifica di tre giornate, Di Francesco può tornare a schierare l'attacco che aveva previsto come titolare all'inizio del campionato, con il giovane talento di Cariati, Sansone e Zaza in mezzo, che dovrebbe aver scavalcato la concorrenza di Floccari, autore di buone gare nelle ultime due giornate. Biondini sarà titolare a centrocampo, mentre è ancora aperto il ballottaggio Acerbi-Antei; assente Vrsaljko. "La Lazio ha tanti giocatori che hanno qualità superiori alla media - ha detto Di Francesco - e Pioli è un ex che ha dimostrato tanto. Mi auguro che continui a dimostrarle dalla prossima partita, non da quella di domani. Abbiamo ritrovato rabbia e agonismo, ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della manovra".

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3):
Marchetti; Cavanda, Cana, De Vrij, Braafheid; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Cannavaro, Peluso; Brighi, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio Sassuolo, probabili formazioni | Vrsaljko out, torna a disposizione Berardi

ModenaToday è in caricamento