rotate-mobile
Sport

Modena Brescia, probabili formazioni | Novellino: "Lavorare e correre"

Arriva la bestia nera del Modena domani al 'Braglia': il Brescia. Guidato dall'ex canarino Cristiano Bergodi e con uno dei giocatori più invisi alla tifoseria gialloblù, Andrea Caracciolo. Sono più di sei anni che il Modena non vince contro i lombardi

Si può sicuramente affermare che Modena-Brescia sia un grande classico della Serie B. Sono tantissimi infatti i precedenti tra le due squadre, ma l'ultima vittoria gialloblù risale alla stagione 2006-2007 con Bortolo Mutti in panchina. Dopodiché, quattro sconfitte e un pareggio per i canarini contro le rondinelle. Domani la sfida assumerà ancora più fascino: per la prima volta Cristiano Bergodi entrerà al 'Braglia' da avversario.

QUI MODENA  - Non è stata una settimana quella dei canarini che dopo la brutta prova di Novara hanno subito la contestazione dei tifosi e critiche pesanti sulla prestazione. Domani rientra Garofalo e Manfrin può tornare in difesa assieme a Zoboli e Cionek. "Non meritavamo di perdere a Novara, loro hanno fatto un tiro in porta e hanno vinto - è tornato così sullo scorso match mister Novellino -. E' giusto che i tifosi contestino, ma abbiamo fatto una gran partita, anche col Siena, e non abbiamo vinto. A me non interessano le chiacchiere, ora dobbiamo lavorare e correre. I ragazzi si sono impegnati e sono sicuro che domani faremo una grande partita come abbiamo sempre fatto".

QUI BRESCIA - Situazione di classifica analoga a quella del Modena. Costruita in estate per puntare alla promozione, la squadra lombarda ha avuto qualche problema all'inizio del campionato e sta ancora pagando il cambio in panchina da Giampaolo a Bergodi. La vittoria di sabato scorso contro la Reggina ha comunque dato morale alla squadra che vuole, al 'Braglia', trovare finalmente continuità di risultati. Problemi in difesa per le rondinelle che hanno due uomini fondamentali squalificati, Paci e Di Cesare.

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (3­-5­-2):
Pinso­glio; Cionek, Zoboli, Manfrin; Molina, Riz­zo, Dalla Bona, Signori, Garofalo; Mazza­rani, Babacar.
BRESCIA (3-­5-­1-­1): Arcari; Zambelli, Coletti, Camigliano; Lasik, Be­nali, Budel, Finazzi, Grossi; Sodinha; Ca­racciolo. All. Bergodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Brescia, probabili formazioni | Novellino: "Lavorare e correre"

ModenaToday è in caricamento