rotate-mobile
Sport

Modena Cittadella, probabili formazioni | Novellino: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di giocare"

Deve attendere ancora più di 24 ore il Modena per fare il proprio esordio in questo campionato contro il Cittadella. Domani sera alle 20.30, al 'Braglia', i canarini affronteranno i granata nel posticipo della prima giornata

Cresce sempre più l'entusiasmo per il match di esordio dei canarini nel campionato di Serie B 2014-2015. L'attesa però è ancora lunga, si dovrà infatti aspettare le 20.30 di lunedì 1 settembre per vedere i gialli in campo contro il Cittadella. Le formazioni sono pronte e le ambizioni sono forse diverse, con il Modena che vuole tentare di raggiungere ancora i play off e il Cittadella che vuole una salvezza più tranquilla rispetto allo scorso anno. Se, però, in campo le formazioni si daranno battaglia, sugli spalti e fuori dallo stadio sarà festa grande tra Belli Carichi e tifosi granata che, da anni, organizzano il terzo tempo e vantano ormai un'amicizia solida.

QUI MODENA - Pochi dubbi per questa prima uscita per mister Novellino che dovrà valutare solo la condizione di Zoboli. Centrocampo con Schiavone e Osuji sulla mediana e Nizzetto e Acosty sugli esterni. In attacco partirà la coppia Beltrame-Ferrari. "Il Cittadella è una squadra con una sua fisionomia di gioco - ha detto Novellino alla vigilia - e un allenatore esperto. Loro puntano alla salvezza, come tutti del resto all'inizio del campionato. La prima partita è sempre delicata, non vediamo l'ora di giocare. Abbiamo lavorato sulla velocità e non devo caricare più di tanto questo match perché è la prima uscita e tutti vogliono giocarla bene davanti al proprio pubblico".

QUI CITTADELLA - Senza Paolucci, Foscarini dovrà fare a meno anche di Busellato che si è infortunato alla caviglia nelle ultime ore. L'idea quindi è di passare da un'iniziale intenzione di 4-4-2 ad un 4-3-3 con il centrocampo composto da Schenetti, Rigoni e Minesso e Coralli inserito in attacco con Gerardi e Sgrigna. "Spesso abbiamo perso al 'Braglia' e anche male, non è un campo che ci porta fortuna - ha detto Foscarini come riportato da padovagoal.it -. Affrontiamo una squadra ambiziosa e che è guidata da un allenatore molto bravo e determinato, che sa trasmettere ai ragazzi il suo credo e la sua voglia".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-4-2):
Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Rubin; Acosty, Osuji, Schiavone, Nizzetto; Ferrari, Beltrame.
CITTADELLA (4-3-3): Valentini; Pecorini, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Schenetti, Rigoni, Minesso; Gerardi, Coralli, Sgrigna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Cittadella, probabili formazioni | Novellino: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di giocare"

ModenaToday è in caricamento