rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Modena Parma, probabili formazioni | Al via la Lega Pro, Tulissi e Cossentino squalificati

Comincia domani sera dallo stadio 'Braglia' la stagione di Lega Pro del Modena; sfida di prestigio però perché si inizia con il derby ducale contro il Parma, vera potenza di questo campionato

Manca pochissimo a questa nuova avventura del Modena che torna in Lega Pro e che alla prima deve affrontare subito una delle favorite: il Parma. Si comincia dal 'Braglia', tra le mura domestiche, dove si cerca almeno un po' di calore e sostegno nonostante le polemiche seguite alla retrocessione e all'estate canarina, sicuramente poco entusiasmante sia sul piano degli eventi che sul piano del mercato. Società e piazza sempre più divise, voglia di vivere la propria squadra con un minimo di serenità. Pavan sembra aver preso questo impegno nella maniera giusta chiedendo fin dal primo giorno a giocatori e tifosi di stare vicini a questa maglia per lottare tutti insieme. Buon campionato a tutti!

QUI MODENA - Subito problemi di formazione per mister Pavan che a due giorni dalla gara si è trovato senza Rubin (ceduto al Foggia), con Diakite infortunato anche se sarà probabilmente in panchina e con Cossentino e Tulissi squalificati; questi ultimi due devono scontare squalifiche rimediate nel finale della scorsa stagione, il difensore salterà anche la prossima. Marino sarà quindi al centro della defesa insieme ad Aldrovandi, mentre in attacco Loi e Ravasi saranno sorretti Schiavi. A centrocampo Giorico, Osuji e Olivera danno vita al reparto forse più solido della squadra in questo momento. "Dobbiamo partire forte - ha detto l'allenatore canarino -. Il Parma è un'ottima squadra ma noi abbiamo studiato le loro caratteristiche e siamo pronti a lottare".

QUI PARMA - Mister Apolloni (squalificato, al posto suo in panchina l'allenatore in seconda Campedelli) punta sul 3-5-2 con alcuni ballottaggi da risolvere all'ultimo. Calaiò è tra i convocati ma molto probabilmente non sarà della partita non essendo in forma fisicamente; in difesa si giocano un posto Giorgino e Benassi, con il primo favorito sul secondo, mentre nel tandem d'attacco giocheranno Evacuo e Nocciolini. "Siamo carichi e consapevoli che i debutti sono sempre un po' particolari, ma non vediamo l'ora - ha detto il mister in seconda Campedelli -. Il Modena è una squadra nobile, ci ho giocato cinque anni e so che piazza è e che valore ha. Vogliamo essere protagonisti a prescindere".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-3-1-2):
Manfredini; Calapai, Aldrovandi, Marino, Popescu; Giorico, Osuji, Olivera; Schiavi; Loi, Ravasi.
PARMA (3-5-2): Zommers; Giorgino, Lucarelli, Coly; Garufo, Corapi, Miglietta, Baraye, Nunzella; Evacuo, Nocciolini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Parma, probabili formazioni | Al via la Lega Pro, Tulissi e Cossentino squalificati

ModenaToday è in caricamento