rotate-mobile
Sport

Modena Vicenza, probabili formazioni | Debutto in emergenza per i canarini

A spiccare e a far discutere sarà l'assenza del 'Diablo' Granoche, costretto a saltare la prima partita di questo campionato per una squalifica arrivata un po' in ritardo...

Dopo un'estate di polemiche sulla Serie B, ripescaggi, mercato, calendario, indecisione fino all'ultimo, finalmente si comincia a giocare. Domani al 'Braglia', alle 15, i canarini affronteranno il Vicenza per dare il via a questa stagione.

QUI MODENA - Lunga lista di indisponibili tra le fila del Modena al debutto. Cionek e Provedel saranno assenti in quanto impegnati con le rispettive nazionali, Calapai e Giorico saranno squalificati per sanzioni rimediate nello scorso campionato, Mazzarani, Osuji, Besea e Vestenicky sono indisponibili per infortunio e, nelle ultime ore, si è aggiunto anche Granoche, squalificato per una questione burocratica risalente al 2008. "Finalmente si comincia - ha detto alla vigilia Hernan Crespo -: è stata una lunga attesa ma sono contento che nel frattempo sia finito il mercato. La squalifica di Granoche arrivata dopo sette anni è assurda, inoltre ci teneva molto a giocare questa partita, come tutti. Dobbiamo ritrovare empatia con i tifosi al 'Braglia'. Deve tornare la voglia di andare a tifare Modena".

QUI VICENZA - Ha recuperato Vigorito che prenderà posto tra i pali dietro a Sampirisi, Brighenti, Mantovani e D'Elia, quest'ultimo in ballottaggio con Pinato. Nel tridente offensivo, invece, ci saranno Giacomelli, Gatto e Galano. "Domani affrontiamo una squadra ostica - ha detto Marino alla vigilia del match - che ha un allenatore con tanto entusiasmo per la sua prima esperienza in Serie B e giocheremo in casa loro. Abbiamo grande rispetto per il Modena, ma dobbiamo affrontarli al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo lavorato per essere pronti all’esordio. Dobbiamo provare a sfruttare l'assenza di Granoche, anche se chi scenderà in campo al posto suo non sarà comunque semplice da affrontare".

PROBABILI FORMAZIONI
MODENA (4-3-3
): Manfredini; Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin; Belingheri, Olivera, Doninelli; Luppi, Stanco, Nizzetto.
VICENZA (4-3-3): Vigorito; Sampirisi, Brighenti Mantovani, D'Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli; Giacomelli, Gatto, Galano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Vicenza, probabili formazioni | Debutto in emergenza per i canarini

ModenaToday è in caricamento