rotate-mobile
Sport

Novara Modena, probabili formazioni | Al 'Piola' vietato sbagliare, Bergodi crede nella salvezza

Ci crede Bergodi, ma ci credono anche i 700 tifosi canarini che raggiungeranno Novara questa sera per sostenere la squadra nell'ultima difficilissima partita della stagione regolare in attesa anche di avere i verdetti dagli altri campi

Una partita da dentro o fuori: per il Novara, che è costretto a vincere e sperare nei passi falsi delle squadre che ha davanti per cercare di entrare nei play off; per il Modena, che deve vincere per poter sperare nella salvezza o almeno nei play out. Le combinazioni sono infinite, quello che è certo è che stare i canarini, a seconda di quello che succederà sui vari campi, potrebbero essere salvi, potrebbero conquistare gli spareggi salvezza e potrebbero anche retrocedere, sempre in attesa di sapere cosa ne sarà del Lanciano.

QUI NOVARA - Ultima chance per i piemontesi di agganciare i play off anche se sarà molto difficile anche con una vittoria poter centrare l'obiettivo. Mister Baroni dovrà fare a meno di Lanzafame e Dell'Orco; nel 4-2-3-1 la punta sarà Evacuo sostenuto da un centrocampo formato da Faragò, Gonzalez e Corazza. Dubbio Garofalo. "Giocherà solo chi crede che vincendo saremo nei playoff - ha detto mister Baroni alla vigilia -, giocheranno i giocatori convinti di ciò che possiamo fare. Chi si proietta già nel futuro o chi pensa che l'Entella vinca a Crotone, deve sgombrarsi la mente".

QUI MODENA - Galloppa e Camara infortunati, Marzorati squalificato, tutti gli altri convocati per il match di questa sera contro il Novara, la partita che deciderà le sorti del Modena. La squadra non dovrebbe subire variazioni importanti nei titolari, con Bertoncini che potrebbe sostituire il centrale assente per squalifica. Qualche acciaccato c'è, ma non è più il momento di salvaguardare i giocatori: in campo deve andare chi può contribuire ad ottenere il risultato. "Credo nella salvezza da quando sono arrivato e ci credo ancora - ha detto mister Bergodi -; questa squadra ha le potenzialità per raggiungere il traguardo. Questa sera vogliamo dare una soddisfazione ai tanti tifosi che ci sosterranno".

PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA (4-2-3-1):
Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Garofalo; Casarini, Viola; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo. All.: Baroni
MODENA (4-3-1-2): Manfredini; Osuji, Gozzi, Bertoncini, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Mazzarani; Granoche, Luppi. All.: Bergodi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Modena, probabili formazioni | Al 'Piola' vietato sbagliare, Bergodi crede nella salvezza

ModenaToday è in caricamento