rotate-mobile
Sport Carpi

Perugia-Carpi, probabili formazioni | Castori cerca la continuità

Biancorossi contro in Umbria (ore 21): tra quelli di casa gli ex Gabriel, Bianco e Melchiorri

Neanche il tempo di assaporare il primo punto ( o digerire la delusione per la mancata vittoria, fate voi): per il Carpi di Castori è già tempo di tornare in campo. A Perugia (fischio di inizio ore 21) i biancorossi – che non vincono dallo scorso 29 marzo – cercano di dare continuità al primo risultato positivo di questo tribolatissimo avvio di stagione. Di fronte, tuttavia, Poli e compagni, avranno una squadra come quella di Nesta, costruita per provare a piazzarsi nelle posizioni play-off e che invece è reduce da una sonora sculacciata in quel di Palermo. 

Castori alla vigilia della partenza per il ritiro umbro (convocato anche Pezzi, resta out Serraiocco) ha definito il Perugia “una buona squadra che ha sicuramente grandi ambizioni ma deve ancora rivelare appieno il suo potenziale, in quanto profondamente rinnovata. La sconfitta rimediata a Palermo solleticherà la voglia di riscatto,  ma questo è un campionato duro in cui le difficoltà ci sono per tutti. Il fatto che si giochi in notturna può essere un beneficio dopo il gran caldo di questi ultimi giorni. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra gara e portare via un risultato positivo per dare continuità a quanto fatto contro il Brescia”.

Tra i convocati anche il recuperato Pezzi e il redivivo Zinedine Machach. Castori tuttavia è prudente sul suo utilizzo, pur agevolandone al massimo il reinserimento nel gruppo. “Deve recuperare la condizione ottimale” – chiosa il mister. Sulla formazione solo ipotesi: Ligi si candida per rientrare, con uno spostamento di Poli sull’esterno e l’esclusione dall’undici iniziale di Frascatore. In attacco il tandem Arrighini-Mokulu solo giocando può affinare l’intesa reciproca e di conseguenze portare altri benefici al Carpi dopo la bella combinazione che ha portato al pari contro il Brescia.

Nel Perugia fuori gioco gli infortunati Felicioli e Han, Nesta ha in animo di cambiare qualcosa rispetto all’1-4 del Barbera. L’ex Raffaele Bianco candidato a riprendersi una maglia da titolare al posto si Verre. Proprio lui è, nel presunto undici titolare umbro, l’unico superstite del 5-0 dello scorso novembre che fece traballare non poco la panchina di Calabro. Nel 2016, tuttavia, fu il Carpi con Castori in panchina a vincere al “Curi” (0-2).

LE PROBABILI FORMAZIONI  (stadio Renato Curi di Perugia, martedì ore 21)
PERUGIA: Gabriel; Ngawa, Gyomber, Cremonesi; Marzocchi, Moscati, Bianco, Dragomir, Falasco; Vido, Melchiorri. All.: Nesta.
CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Suagher, Ligi, Poli; Jelenic, Sabbione, Di Noia, Pasciuti; Arrighini, Mokulu. All.: Castori. 
ARBITRO: Rapuano di Rimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Carpi, probabili formazioni | Castori cerca la continuità

ModenaToday è in caricamento