rotate-mobile
Sport Carpi

Perugia-Carpi, probabili formazioni | Alla ricerca del riscatto in casa dei Grifoni

Turno infrasettimanale per i biancorossi al "Curi", dopo lo stop di Ferrara. Castori: "Turnover? Forse"

Neanche il tempo di leccarsi le ferite per la sconfitta di Ferrara e di meditare sugli sprechi e sugli errori complessivi dell’1-3 del Mazza, che per il Carpi è già tempo di tornare in campo, a Perugia (martedì, ore 20.30). Un banco di prova e un’occasione di riscatto nello stesso tempo per il Carpi che ha in mente di riprendere il cammino dopo il secondo stop stagionale. Dal canto loro,  i grifoni di Bucchi, dopo una partenza a rilento, hanno ingranato la quarta (poker di successi di fila) prima di rifiatare un attimo (pari senza reti sabato a Benevento, ed aggancio proprio al Carpi in classifica).  

Proprio il tecnico carpigiano analizza le insidie del match del “Curi”: “La sconfitta l’abbiamo metabolizzata” – dice – “Una gara persa nel risultato ma non nella prestazione a mio avviso e nel calcio succede.  I gol subìti dalla Spal li abbiamo già analizzati nello spogliatoio, non ci tornerei più di tanto, c’è stata anche un po’ di casualità con due deviazioni determinanti. Pur sconfitti, abbiamo dimostrato di saper fare la gara, quello di un Carpi che sa giocare solo di rimessa è un luogo comune pure un po’ datato. Pensiamo al Perugia. Affrontiamo una squadra forte che a mio avviso ha tutto per ambire al salto di categoria. Attraversano un grande momento di forma con 13 punti nelle ultime 5 partite. Li conosciamo bene, giovano un bel calcio, hanno giocatori molto forti sugli esterni inseriti in un buon collettivo, funzionale in difesa, dinamico e tecnico a metà campo e incisivo davanti. Rispettiamo molto il Perugia, ma siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi, perché possiamo incidere solo su di noi e non sull’avversario. Turnover? Farò una valutazione realistica,  qualcuno è ancora un po’ affaticato, è normale dopo appena 48 ore dall’ultima gara. Tuttavia per me non esiste un Carpi titolare e delle alternative, c’è un Carpi solo che ha il suo modo di giocare. Poi le scelte dei singoli dipendono dalle condizioni di forma. A me interessa che abbiamo i tempi giusti nelle giocate”.

I PRECEDENTI - E’ il terzo viaggio in poco più di due mesi per il Carpi a Perugia. Pari in amichevole, sconfitta in Coppa (2-1 per gli umbri, ribaltone per merito di una doppietta di Rolando Bianchi). Il 2-0 del maggio 2015 per i grifoni fu una delle poche sconfitte della squadra di Castori, già promossa in A e allora già sazia di punti e di vittorie. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
PERUGIA (4-3-3):
Rosati; Imparato, Volta, Monaco, Di Chiara; Ricci, Zebli, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Guberti. All.: Bucchi.
CARPI (4-4-1-1): Colombi; Struna, Blanchard, Gagliolo, Letizia: Bifulco, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo; Lasagna.
ARBITRO: Minelli di Varese (Disalvo di Barletta/Raspollini di Livorno, IV° uomo Marinelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Carpi, probabili formazioni | Alla ricerca del riscatto in casa dei Grifoni

ModenaToday è in caricamento