rotate-mobile
Sport Carpi

Pro Vercelli - Carpi, probabili formazioni | Mercoledì di Coppa, Riolfo fa turnover

Gara secca: chi vince sfida agli ottavi la vincente di Juventus U23-Alessandria

Torna la Coppa Italia, oggi pomeriggio (ore 15) in campo il Carpi che sfida al “Piola” di Vercelli la gloriosa Pro che milita nel girone A e che è guidata da Alberto Gilardino. 

Gara secca, chi vince (anche dopo eventuali supplementari e calci di rigore), sfiderà agli ottavi la vincente di Juventus Under 23-Alessandria. Una manifestazione che è bene non snobbare, perché arrivare in fondo significherebbe eventualmente saltare qualche turno negli eventuali play-off di campionato.

Riolfo, in conferenza stampa, chiarisce: ”La Coppa non è il nostro obiettivo principale, è vero. Ci teniamo a passare il turno per il semplice fatto che il Carpi scende sempre in campo per vincere.  Giocherà chi fin qui ha avuto meno, e qualcuno dovrà necessariamente adattarsi anche in un ruolo non suo. E’ una gara ufficiale che per noi è un banco di prova importante. La Coppa è dispendiosa, soprattutto quando ci saranno i turni di andata e ritorno, e dovremo eventualmente essere bravi a gestire le forze in gare così ravvicinate. 

DAL CAMPO – Turno di riposo per quasi tutti i titolarissimi, ad eccezione di Saric. Formazione diversa per almeno nove undicesimi rispetto a quella che ha battuto il Ravenna.  Nella Pro Vercelli sicuro in campo l’ex Romairone (classe 99).

LE PROBABILI FORMAZIONI
PRO VERCELLI (4-3-3):
Saro; Franchino, Carosso, Benedetti, Volpe; Merio, Grossi, Iezzi; Della Morte, Ciceri, Romairone. All.: Gilardino.
CARPI (4-3-1-2): Rossini; Clemente, Boccaccini, Varoli, Carta; Fofana, Simonetti, Saric; Maurizi; Carletti, Mastaj. All.: Riolfo.
Arbitro: Nicolini di Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli - Carpi, probabili formazioni | Mercoledì di Coppa, Riolfo fa turnover

ModenaToday è in caricamento