rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina Sassuolo, probabili formazioni | Pea: "La Reggina non è in crisi"

Sabato 17 dicembre alle 15 si giocherà Reggina Sassuolo al 'Granillo' di Reggio Calabria. Per i neroverdi potrebbe essere un'ottima occasione per approfittare di distrazioni natalizie altrui

Volano verso Reggio Calabria i neroverdi alla ricerca di una buona prestazione in chiusura d'anno; da sabato sera saranno liberi per le vacanze di Natale fino al 26 dicembre, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti. Al Granillo il Sassuolo ha ottenuto solo risultati utili: una vittoria per 2-0 nel campionato 2009-1010 e un pareggio a reti inviolate nel tribolato campionato scorso. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Massa di Imperia.

QUI REGGINA - Un campionato altalenante fino ad ora quello degli amaranto che non trovano continuità nei risultati e ultimamente hanno alternato pareggi casalinghi a sconfitte esterne. Nonostante questo la Reggina rimane aggrappata ai playoff grazie al suo sesto posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sulla settima, il Varese. Mister Breda è tranquillo e non pensa ad un calo di condizione della squadra: "Contro il forte Sassuolo - dice l'allenatore -, ne sono convinto: rivedremo la Reggina del bel gioco e dei punti conquistati nella prima parte del campionato".

QUI SASSUOLO - Una delegazione di giocatori ha fatto visita oggi al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Sassuolo: Bianco, Pomini, Bianchi, Boakye, Cofie, Marchi, Sansone, Pea e Tarozzi hanno girato accompagnati dai medici giocando con i piccoli degenti e omaggiandoli. Domani partiranno dopo la rifinitura in aereo verso Reggio Calabria con i soliti problemi e tanta voglia di chiudere l'anno in bellezza. "La Reggina non è in crisi, anzi, è un'ottima squadra, composta da ottime individualità - ha detto mister Pea -. Chi scenderà in campo farà una buona prestazione e se la fortuna ci accompagnerà, potremo sperare in qualcosa di più: siamo pochi ma buoni. Non ci lasceremo distrarre dalle feste e approfitteremo di eventuali black out anticipati di altre squadre. Ora sono concentrato sulla Reggina, se pensassi al mercato sarei un professionista limitato. A quello penserà la società che conosce i giocatori, le mie esigenze e le disponibilità del Patron. Sabato vedrete tante sorprese: terrò sulle spine i giocatori e non darò vantaggi all'avversario".

PROBABILI FORMAZIONI
REGGINA (3-4-1-2): Marino; Adejo, Ramos Borges, Marino; Colombo, Castiglia, Viola, Rizzato; Missiroli; Ceravolo, Bonazzoli.
SASSUOLO (3-4-3): Pomini; Bianco, Piccioni, Terranova; Laverone, Magnanelli, Cofie, Longhi; Masucci, Boakye, Sansone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina Sassuolo, probabili formazioni | Pea: "La Reggina non è in crisi"

ModenaToday è in caricamento