rotate-mobile
Sport Carpi

Roma - Carpi, probabili formazioni | Castori: "Di impossibile non c'è nulla"

Biancorossi all'Olimpico contro una Roma che vive giorni agitati. Il tecnico: "Non è una gara scontata, va giocata. E non credo alle poesie nel calcio. La Roma? Non possiamo paragonarci a lei, ma col sacrificio le differenze possono essere colmate". Out anche Lollo e Mbakogu

Si completa la settimana terribile per il Carpi con la trasferta di Roma. I giallorossi di Garcia chiudono il trittico “europeo”, dopo lo 0-1 patito per mano della Fiorentina  (con una sporta di rimpianti) e il soffertissimo 0-0 col Napoli. Apparentemente i biancorossi non hanno chance, tanto che una loro vittoria viene pagata 10 volte e mezzo la posta. Roba da Davide contro Golia. Le vigilie di Castori, invece, sono sempre ricche di spunti e di riflessioni, tecnici e non. 

Il tecnico biancorosso ci va cauto ed invita a farlo: “Le ultime due gare hanno aumentato la nostra convinzione di poter far punti anche con le più forti. E la Roma sarà motivatissima ed arrabbiatissima.  Ma le partite scontate non esistono, ce la giochiamo col nostro spirito e con le nostre possibilità. Certo, ci sarà bisogno di un altro match di grande sacrificio, e di enorme concentrazione. Tutto il resto è poesia e io alle poesie nel calcio non credo. Conta solo quello che si riesce a mettere in campo e noi guardiamo a quello, consapevoli di essere cresciuti. I complimenti senza i punti mi fanno arrabbiare, ma è inutile guardare indietro. Il calendario con noi è stato pessimo, abbiamo praticamente sfidato tutte le big tranne Milan e Juve. Eppure siamo gli unici ad aver fatto gol all’Inter, eravamo sesti nelle statistiche per i tiri in porta. Questi numeri ci confortano, dobbiamo credere in quello che facciamo”.

DAL CAMPO -  Niente Olimpico per Jerry Mbakogu (sovraccarico del collaterale sinistro, dice il sito ufficiale della società), e forfait anche per Lollo, colpa di una distorsione alla caviglia nell’allenamento di rifinitura. Primi accertamenti negativi, ma lo staff medico approfondirà nei prossimi giorni. Per la formazione si candidano Bianco (per Lollo) e naturalmente Borriello, ex della gara, come terminale offensivo. Ma Lasagna  potrebbe avere un discreto minutaggio contro la Roma. Benussi è out, come già Spolli, Marrone e Wilczek. Convocato il terzo portiere Liotti. 

COSI’ IN CAMPO - STADIO OLIMPICO ROMA - ORE 18
ROMA:  De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pianijc, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. A disposizione: Lobont, Maincon, Castan, Gyomber, Torosidis, Emerson, Uçan, Vainqueur, Iago Falque, Iturbe, Totti, Ponce. All.: Garcia. 
CARPI (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Bubnjic; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, G. Silva; Matos, Borriello.  All.: Castori.  In panchina: Belec, Liotti, Wallace, Gagliolo, Iniguez, Di Gaudio, Gino, Lazzari, Martinho, Pasciuti, Lasagna. 
ARBITRO:  Irrati di Pistoia (Tegoni-Musolino), quarto ass. Di Liberatore, addizionali  Celi e Chiffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Carpi, probabili formazioni | Castori: "Di impossibile non c'è nulla"

ModenaToday è in caricamento