rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria Sassuolo, probabili formazioni | Tornano Magnanelli e Cannavaro. Stop per Politano

Non c'è pace per l'infermeria neroverde che ora deve accogliere Politano, ma che saluta Magnanelli, Missiroli, Mazzitelli e Cannavaro, tutti disponibili per il match di domani contro la Sampdoria

Lunch match per i neroverdi che domani, alle 12.30, affronteranno la Sampdoria a 'Marassi'. Dopo la sosta mister Di Francesco ritrova alcuni giocatori, ma perde Politano, pedina importantissima fino a questo momento. Concentrazione massima per riprendere un cammino positivo in campionato, ma senza sprecare troppe energie avendo la trasferta di Bilbao in settimana per l'Europa League.

QUI SAMPDORIA - Ci sarà Puggioni in porta a estrema difesa del 4-3-1-2 che schiererà Giampaolo contro il Sassuolo. Viviano, infatti, partirà dalla panchina dove rimarrà con ogni probabilità per tutti i 90'. Alle spalle dei due attaccati Muriel e Quagliarella ci sarà Fernandes sulla trequarti. "Il Sassuolo è una realtà virtuosa del calcio italiano - ha detto mister Giampaolo -, una squadra di provincia con una proprietà forte che ha sempre puntato su una rosa di qualità. Per la prima volta hanno tre impegni a settimana e stanno pagando qualche infortunio di troppo. Ma restano forti, hanno qualità e conoscenze maturate nel tempo".

QUI SASSUOLO - Non fa in tempo a sorridere per qualche rientro il Sassuolo che deve subito pensare a gestire nuove assenze. In difesa torna Cannavaro a pieno regime accanto ad Acerbi, mentre a centrocampo si rivede capitan Magnanelli, Missiroli andrà invece in panchina. Bisogna poi attendere ancora per Berardi e si ferma anche Politano, infortunatosi durante il ritiro con la Nazionale. "Ci siamo ripresi dalle fatiche fatte in quest’ultimo mese - ha detto mister Di Francesco -. Abbiamo recuperato Magnanelli e Missiroli anche se non sono al top, ma è molto importante averli sia dal punto di vista tattico che psicologico".

PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-3-1-2):
Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Barreto; Fernandes; Muriel, Quagliarella.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Ricci, Matri, Defrel.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria Sassuolo, probabili formazioni | Tornano Magnanelli e Cannavaro. Stop per Politano

ModenaToday è in caricamento