rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Bologna, probabili formazioni | Marrone titolare; Floro Flores o Zaza?

Il clima è piuttosto teso al centro dell'Emilia: per Sassuolo e Bologna potrebbero essere ore decisive le prossime, in cui si giocherà un match che può dare la svolta, in entrambi i sensi, alle due formazioni

Un derby che vale tanto, tantissimo, per le due formazioni emiliane. Ancora a secco di vittorie e con una situazione di classifica disastrosa, Sassuolo e Bologna dovranno cominciare a costruire il cammino verso la salvezza proprio sfidandosi senza pietà. Un punto e una posizione di differenza in fondo alla classifica che non fanno la differenza ora, ma che potrebbero valere molto in base all'esito del match. Un pareggio non serve a nessuno, una vittoria può cambiare la stagione, una sconfitta può rovinarla definitivamente.

QUI SASSUOLO - Ha pochi sorrisi mister Di Francesco, che si trova ad affrontare un derby storico che potrebbe valere la panchina e la salvezza del Sassuolo. Squalificato Magnanelli, i neroverdi possono schierare Marrone completamente recuperato dall'infortunio. I dubbi maggiori sono in attacco, con il ballottaggio Floro Flores-Zaza; confermato invece Berardi. "Lavorando a porte chiuse abbiamo alzato l'attenzione e lavorato sui minimi particolari - ha spiegato il mister alla vigilia della gara -. Io non sono il tipo che va a guardare tanto in casa degli altri, ma sono qui perché giorno dopo giorno devo dimostrare quello che valgo. Domenica sarà una partita delicata per entrambi, loro hanno più esperienza, ma noi crediamo in noi stessi".

QUI BOLOGNA - Situazione del tutto analoga a Bologna, dove Pioli si gioca la panchina, avendo rimediato solo tre punti fino ad ora in campionato. Porte chiuse, nel suo caso, per non farsi spiare e cercare di sorprendere Di Francesco. Torna alla difesa a tre Pioli che dovrebbe lasciare in panchina Antonsson, schierando invece Natali in mezzo tra Sorensen e Mantovani. A centrocampo Cech è preferito a Morleo, mentre nel reparto offensivo dovrebbero agire Diamanti e Cristaldo, con Bianchi in panchina pronto a subentrare.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (5-3-2):
Pegolo; Schelotto, Antei, Bianco, Acerbi, Longhi; Kurtic, Marrone, Missiroli; Floro Flores, Berardi. All. Di Francesco. 
BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Sorensen, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Perez, Laxalt, Cech; Diamanti; Cristaldo. All. Pioli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Bologna, probabili formazioni | Marrone titolare; Floro Flores o Zaza?

ModenaToday è in caricamento