rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Chievo, probabili formazioni | Rientra Cannavaro, fuori Magnanelli

Torna a respirare la difesa che ritrova finalmente tutti i suoi titolari con il rientro di Cannavaro; problemi invece a centrocampo dove mancherà uno degli uomini fondamentali: Francesco Magnanelli

Torna in campo il Sassuolo dopo la sosta obbligata dagli impegni della Nazionale. Si riparte dal Mapei Stadium per dimenticare definitivamente la sconfitta di Empoli e per cercare di tornare alla vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza, il Chievo, anche se, sia i neroverdi che i gialloblù, si trovano in una zona della classifica piuttosto rassicurante.

QUI SASSUOLO - Non ci sono squalificati tra i neroverdi, ma agli infortunati Pegolo, Terranova e Antei, si aggiunge anche Magnanelli, un'assenza importante nel centrocampo della squadra di mister Di Francesco. Al suo posto Missiroli, con Biondini a sinistra del centrocampo. Rientra Cannavaro in difesa che torna a fare coppia al centro con Acerbi; Vrsaljko e Peluso sulle fasce. "Il gruppo ha lavorato bene - ha detto mister Di Francesco -, ma l'aspetto più importante è quello mentale. Non bisogna avere distrazioni durante la gara. Dobbiamo giocare con determinazione perché la classifica dice che non siamo ancora salvi. Dobbiamo ritrovare lo spirito di squadra".

QUI CHIEVO - Nessuno squalificato nel Chievo, assenti per infortunio Mattiello, Botta e Dainelli. In campo anche l'ex neroverde Ezequiel Schelotto. "Ci avviciniamo a questa partita sapendo di aver lavorato bene - mister Maran alla viglia del match - e cercando di preparare la gara al meglio come nostro solito. Stiamo bene dal punto di vista fisico e anche dal punto di vista mentale, però quello che conta è il campo ed è lì che bisogna dimostrare la propria forza, soprattutto domani con il Sassuolo. Dobbiamo cercare di avere una nostra identità e di migliorarci sempre di più”.


PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Taider, Missiroli, Biondini; Berardi, Zaza, Sansone. All.: Di Francesco
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Chievo, probabili formazioni | Rientra Cannavaro, fuori Magnanelli

ModenaToday è in caricamento