rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Grosseto, probabili formazioni | Pea: "Avversarie storiche"

Si gioca domani, sabato 29 ottobre alle 15, allo stadio 'Braglia' la dodicesima giornata di Serie B. Ad affrontarsi sono Sassuolo e Grosseto, due squadre in forma e analoghe per la loro storia recente. Intanto Pea sperimenta soluzioni per il centrocampo

Comincia una settimana difficile, quella che vede il Sassuolo sfidare domani, sabato 29 ottobre alle 15, allo stadio 'Braglia' un buon Grosseto e dopo solo tre giorni il Modena rivitalizzato di Bergodi. Nulla che possa preoccupare il cammino neroverde, se non fosse per qualche difficoltà a centrocampo. Domani si sfideranno due allenatori al loro esordio in Serie B che stanno dimostrando ottime capacità, tanto che entrambe le formazioni hanno subito finora solamente due sconfitte. Tra le due squadre i precedenti in Serie B parlano di equilibrio sostanziale con pari vittorie e due pareggi. Ad arbitrare l'incontro il sig. Nasca di Bari.

QUI SASSUOLO - Fuori Troiano, fuori Laribi, fuori Bianchi e tante partite ravvicinate; mister Pea non si scompone e rimane concentrato partita dopo partita per garantire sempre il meglio che si possa avere dalla squadra. "Dobbiamo cercare di avere più determinazione rispetto alla gara di Empoli e cercheremo sicuramente di vincere. Durante la settimana ci siamo esercitati per affrontare il problema del centrocampo: non ci sarà tempo questa settimana tra una partita e l'altra per provare, così abbiamo già provato la soluzione di Laverone in mediana o di un 4-4-2 sfruttando gli esterni. Domani sarà una gara dura e intensa contro un'avversaria storica del Sassuolo: le due società hanno fatto lo stesso cammino negli ultimi anni e ora il Grosseto sta molto bene. Non dobbiamo pensare al derby".

QUI GROSSETO - E' una squadra forte, che ha solo 4 punti in meno in classifica rispetto al Sassuolo, ma che fuori casa non ha mai vinto e nelle ultime due trasferte ha rimediato le uniche due sconfitte stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Laverone, Marzoratti, Piccioni, Longhi; Cofie, Magnanelli, Valeri; Masucci, Marchi, Boakye.
GROSSETO (4-4-2): Narciso; Petras, Olivi, Padella, Giallombardo; Da Silva, Moretti, Crimi, Caridi; Sforzini, Gerardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Grosseto, probabili formazioni | Pea: "Avversarie storiche"

ModenaToday è in caricamento