rotate-mobile
Sport

Sassuolo Lanciano, probabili formazioni | Neroverdi pronti al turnover

Squalifiche, infortuni e turni ravvicinati in campionato, costringono il Sassuolo a far ruotare un po' gli uomini; nessun problema perché tutti i ragazzi hanno dimostrato fino ad ora di essere all'altezza della situazione

In Serie B le sorprese sono dietro l'angolo e le partite più facili sulla carta sono proprio quelle da valutare con più attenzione e da affrontare con molta concentrazione. Così domani il Sassuolo, capolista da record, ospiterà al 'Braglia' la terzultima in classifica, il Lanciano, ma cercherà di non sottovalutare l'avversario. Molti neroverdi ricorderanno la sconfitta del finale dello scorso campionato in casa contro il Gubbio, sconfitta che pregiudicò la promozione diretta ai ragazzi di Pea, quindi memori di quella giornata, scenderanno in campo con la massima attenzione. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Borriello di Mantova.

QUI SASSUOLO - Tre gare ravvicinate e qualche problema di formazione, infatti due degli insostituibili di questo Sassuolo saranno costretti a saltare il match: Magnanelli squalificato e Terranova infortunato. "Non bisogna sottovalutare nessun avversario - ha spiegato mister Di Francesco -, il Lanciano ha dimostrato di non mollare mai e ha fatto tanti punti fuori casa. Saranno agguerriti e vorranno riprendersi ciò che hanno lasciato contro lo Spezia quando meritavano di vincere. Avendo tre partite in sette giorni cambierò qualcosa anche perché ho tutti i giocatori sempre pronti a giocare che si allenano al 110%. Anche se cambieranno gli uomini, l'atteggiamento sarà sempre lo stesso. Ho avuto una bellissima esperienza a Lanciano anche se sono stato esonerato, ma per me sarà una partita come le altre.

QUI LANCIANO - Una classifica difficile quella del Lanciano che, al terzultimo posto, fatica a trovare la vittoria ma nelle ultime quattro gare di campionato è riuscito a ottenere quattro pareggi e nemmeno una sconfitta. Mister Gautieri dovrà fare ancora a meno di D'Aversa e Falcone ai quali si aggiunge anche Ceccarelli, infortunatosi ieri in allenamento.

PROBABILI FORMAZIONI:
SASSUOLO (4-3-3):
Pomini; Gazzola, Marzorati, Bianco, Longhi; Bianchi, Chibsah, Missiroli; Berardi, Pavoletti, Boakye. All.: Di Francesco.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Lanciano, probabili formazioni | Neroverdi pronti al turnover

ModenaToday è in caricamento