rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sassuolo Livorno, probabili formazioni | Di Francesco: "Tifosi, esaltate la squadra!"

Non è passato molto da quel magico pomeriggio di Serie B, in cui Sassuolo e Livorno si sono affrontate al 'Braglia' per decretare la vincitrice del campionato: domani torna la sfida, questa volta in Serie A

E' ancora fresco il ricordo dell'ultima di campionato dello scorso anno, quando Missiroli fece esplodere il 'Braglia' con un gol che rimarrà impresso nella memoria dei neroverdi (e forse anche degli amaranto), al termine di un match spettacolare ad altissima tensione. Domani Sassuolo e Livorno si scontrano di nuovo, questa volta in palio ci sono i primi punti in Serie A, dato che entrambe le formazioni sono state sconfitte all'esordio, il Sassuolo a Torino e il Livorno in casa contro la Roma. I neroverdi faranno dunque il loro esordio al Mapei Stadium in una gara ufficiale contro l'altra neopromossa, il Livorno, e la sfida, anche se è ancora molto presto per parlare, ha già il sapore di scontro diretto per la salvezza.

QUI SASSUOLO - Out Gomes e Valeri, a centrocampo dovrebbe schierarsi Chibsah insieme a Kurtic e Missiroli. Schelotto sarà in panchina, mentre in attacco partiranno dal primo minuto Farias, Zaza e Alexe. "C'è bisogno di positività attorno alla squadra e i tifosi devono venire allo stadio ad esaltare i ragazzi per aiutarli a vincere come eravamo abituati a fare - ha detto mister Di Francesco -. Dovremo fare la nostra solita partita cercando di avere meno disattenzioni rispetto al match di Torino. Schelotto sarà in panchina e sono contento perché ha voluto fortemente Sassuolo, non ci interessano giocatori che non sposano la nostra realtà. Il Livorno si è rinforzato molto e Paulinho fa sempre paura ma speriamo che l'epilogo sia lo stesso dell'ultima volta".

QUI LIVORNO - Insostituibile Paulinho in attacco che questa volta farà coppia con Emeghara, mentre a centrocampo Schiattarella e Greco saranno prenderanno le posizioni esterne, con Luci, Duncan e Biagianti all'interno. La sconfitta nella prima partita casalinga e uno scontro diretto a seguire, non rendono il cammino della formazione toscana molto semplice, dovendo cercare di prendere fiducia nei propri mezzi fin da subito, per non rischiare di trovarsi in zone calde da cui è difficile uscire.

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Rosati; Gazzola, Terranova, Rossini, Ziegler; Kurtic, Chibsah, Missiroli; Farias, Zaza, Alexe.
LIVORNO (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Biagianti, Greco; Paulinho, Emeghara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Livorno, probabili formazioni | Di Francesco: "Tifosi, esaltate la squadra!"

ModenaToday è in caricamento