rotate-mobile
Sport

Sassuolo Roma, probabili formazioni | Ancora fuori Missiroli, rientrano Cannavaro e Peluso

Non sarà ancora della partita Simone Missiroli, uscito per un infortunio nel match del 'San Paolo' contro il Napoli; la difesa dovrebbe tornare ad essere quella titolare, con Cannavaro e Acerbi centrali, Vrsaljko e Peluso sulle fasce

Serata infrasettimanale da big per il Sassuolo che affronterà quasi uno scontro diretto contro la Roma di Spalletti che a questo punto del campionato dista solo cinque punti dai neroverdi. Al 'Mapei Stadium' i giallorossi sono costretti a fare risultato e arrivano carichi dopo la vittoria contro il Frosinone, mentre i neroverdi arrivano arrabbiati per una partita decisa prevalentemente dall'arbitro a Bergamo contro l'Atalanta.

QUI SASSUOLO - Non ci sono squalificati, ma il Sassuolo dovrà ancora fare a meno di uno dei giocatori chiave della squadra in questa stagione: Simone Missiroli; al suo posto il giovane Pellegrini che sta trovando tanto spazio ed è sicuramente un bene in chiave futura. La difesa torna ad essere quella titolare, così come l'attacco. Nell'ultima giornata di mercato sono stati ceduti Ariaudo all'Empoli e Floro Flores al Chievo Verona. "Loro hanno giocatori con qualità note – ha detto mister Di Francesco -, ora adottano un sistema di gioco diverso. Hanno preso El Shaarawy, ma hanno anche Pjanic, Nainggolan, Salah che è un ottimo giocatore. Io però penso principalmente a preparare la mia squadra".

QUI ROMA - Squalificato Manolas, assenti per infortunio tre giocatori importantissimi come Digne, Florenzi e Dzeko. In panchina c'è anche il nuovo acquisto Perotti. Spalletti conosce bene Di Francesco che era team manager alla Roma proprio dieci anni fa quando in panchina c'era lo stesso tecnico: "Era un allenatore già allora - spiega Spalletti - e a volte mi cambiava anche le formazioni... Il Sassuolo è una bella realtà, bisogna solo far loro i complimenti, Di Francesco ha fatto diventare più bello il nostro calcio".

PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3):
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Sansone.
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Vainqueur, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Sadiq.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo Roma, probabili formazioni | Ancora fuori Missiroli, rientrano Cannavaro e Peluso

ModenaToday è in caricamento