Ternana Modena, probabili formazioni | Ferrari dal primo minuto, torna Pinsoglio tra i pali

Fiducia a Ferrari che si è sbloccato e può diventare un giocatore molto importante per il Modena: a Terni confermata la squadra del secondo tempo dell'ultima partita contro il Trapani

Galvanizzati dalla bella vittoria in rimonta di sabato contro il Trapani, i canarini affronteranno domani la penultima gara del 2014, in trasferta, a Terni. Mister Novellino ha le idee chiare sulla formazione ora che quasi tutti gli infortunati e gli squalificati sono rientrati, qualche problema in più invece per Tesser.

QUI MODENA - Nessun problema di formazione per mister Novellino che ha intenzione di dare continuità a chi ha fatto bene contro il Trapani nell'ultimo match vinto in rimonta per 2-1. Tornerà titolare Nicola Ferrari che si è sbloccato segnando il suo primo gol in campionato e ha cominciato a migliorare anche le proprie prestazioni. Inamovibile Granoche, nonostante qualche segno di stanchezza più che giustificata. "E' tornata una condizione importante e abbiamo pochi infortunati, a parte Salifu e Acosty, questo ci aiuta molto - ha detto mister Novellino -. Ferrari deve avere continuità e io devo dargli fiducia: spero faccia un'altra grande partita. Dobbiamo pensare alla trasferta di domani, che è molto difficile. Ho molto rispetto per loro, per me che sono perugino però non è un derby, il mio derby era quello col Carpi. Loro hanno ottimi giocatori e un bravissimo allenatore, ma il campionato di B è strano. Contento per i gol di Nardini e Ferrari, se lo meritavano. Dieta per Natale? No, i tortellini sono talmente buoni che vanno mangiati".

QUI TERNANA - Emergenza per Tesser che dovrà fare i conti nel match contro il Modena con tanti infortunati, o meglio, acciaccati. Tra questi anche Bastrini che nonostante tutto dovrebbe essere tra i titolari nel 3-5-2. Dopo aver pensato ad un ritorno al 4-3-1-2, sembra che il Mister dei rossoverdi abbia optato per la soluzione che sta dando più sicurezze alla squadra con la difesa a tre. Tra gli assenti Russo, Meccariello e Nicolas Viola, ancora in dubbio però per domani. "Domani dobbiamo essere più dinamici - ha detto Tesser -. Ci deve essere tensione positiva e voglio che la squadra lotti su ogni palla, senza timore. Qualcuno è un po' stanco, ma voglio tornare a giocare con intensità. Il Modena sta bene e oltre ad avere la miglior difesa, ha il capocannoniere del campionato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-2
): Brignoli; Valjent, Popescu, Bastrini; Vitale, Gavazzi, Palumbo, Crecco, Janse; Avenatti, Bojinov.
MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Rubin; Luppi, Schiavone, Signori, Nizzetto; Ferrari, Granoche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Produzione ferma per troppe malattie, l'azienda prepara la denuncia poi ritratta

  • Contagio. A Modena altri 14 decessi, calano gli interventi delle ambulanze

  • Centri commerciali e negozi, in Emilia-Romagna sabato e domenica confermate le chiusure

  • Test agli operatori sanitari, si parte la settimana prossima con i prelievi

  • Meteo | Impennata improvvisa delle polveri sottili, vediamo perché

  • Ricette da riscoprire ora che sei a casa: 5 dolci modenesi

Torna su
ModenaToday è in caricamento