rotate-mobile
Sport

Varese Carpi, probabili formazioni | Biancorossi, riscatto cercasi

L’ex Castori: “Mi dispiace non esserci in panchina. L’esonero di due anni fa? Non ne voglio parlare. DI città e tifosi ho un ricordo stupendo. Per noi il Varese è un osso duro, in casa è tra le più temibili”

Sarà Giandomenico Costi a guidare dalla panchina il Carpi alla ricerca di una rivincita dopo l’inopinata sconfitta di domenica scorsa al Cabassi col Livorno. L’allenatore sassolese sostituirà lo squalificato Castori, espulso contro gli amaranto. Nella conferenza della vigilia, il tecnico biancorosso ha comunque analizzato gli aspetti salienti della gara dell’”Ossola”: “C’è una gran voglia di riscattarci subito e dimostrare lo stop è stato un episodio. Sono anche meno preoccupato rispetto ad una settimana fa. La condizione è migliore, ho recuperato Gagliolo, ed anche lo stato di Laner e Pasciuti mi consente di disporre di una rosa più ampia.   Andiamo a sfidare in casa sua una squadra che sta facendo ultimamente molto bene, grazie ad un sapiente connubio tra giovani molto interessanti e diversi elementi esperti e qualitativi. Bianco è convocato, vedremo se e come utilizzarlo. Romagnoli e Mbaye ancora no, ma presto li riavremo. 

L’avversaria: “In casa il Varese è senza dubbio tra le più forti del campionato, come sta lì a dimostrare anche  il ruolino di marcia.  Hanno qualità ed affiatamento, dovremo stare attenti. Peccato non poter essere in panchina, e tengo a ribadire che l’espulsione a mio carico contro il Livorno non c’era per niente, da parte mia nessun gesto offensivo nei confronti dell’arbitro. Starò in tribuna per una volta, dopo i due anni di stop a Cesena problemi non ne ho” – aggiunge sorridendo. Del suo passato a Varese Castori  cosa dice: “Non mi va di tornare ancora sull’esonero. Quella di Varese fu comunque per me un’esperienza molto importante di cui ho complessivamente un ottimo ricordo Che accoglienza mi aspetto? Buona, mi hanno chiamato in tanti, qualcuno verrà a salutarmi in albergo”.

DAL CAMPO
In attesa delle novità dal mercato, praticamente obbligata la formazione del Carpi. Rientra Gagliolo che torna a far coppia al centro della difesa con Suagher. Poli scala a sinistra, con l’ex Struna (9 presenze a Varese due anni fa) a destra. In mezzo, accanto a Lollo e Porcari, pronto Pasciuti se Bianco non dovesse recuperare dal fastidioso malanno alla schiena. Letizia (che ha prolungato il contratto fino al 2019) scala nel tridente accanto a Mbakogu e Di Gaudio.  Sempre senza  Romagnoli e Mbaye, la rosa biancorossa si è ulteriormente assottigliata con le partenze di De Silvestro (al Lanciano) e Ricci, oltre al doloroso “taglio” di Concas.
Nel  Varese rientra Borghese al posto dello squalificato Simic in difesa. Falcone dall’inizio al posto di Rivas. Bettinelli dovrebbe recuperare Zecchin dopo qualche problema di natura muscolare, e confida ancora nella coppia centrale Corti-Capezzi. In attacco Lupoli e Miracoli si contendono una maglia accanto a Neto Pereira.

CURIOSITA’
Quasi contemporaneamente al match del “Franco Ossola” Varese e Carpi si sfidano (a Gavirate, ore 14.30) anche nel campionato “Primavera”.

I PRECEDENTI
In serie B tre successi su tre del Carpi. Oltre al 4-2 dell’andata e l’1-0 dello scorso anno al Cabassi, c’è il precedente a Masnago dello scorso maggio: 0-2 con reti di Mbakogu e Pesoli (quest’ultimo su rigore).
In C2 un pareggio a reti bianche sabato 31 dicembre 1988 col Carpi primo in classifica e successivamente promosso. In  C1 1-1 il 7 ottobre 1990 – reti di Pini e pareggio lombardo di Antonioli) e un successo del Carpi  (1-2 il 28 marzo 1999 con gol di Gennari e Mazzocchi, dopo il provvisorio pari di Pellissier). 

PROBABILI FORMAZIONI
VARESE (4-4-2
): Perucchini; Fiamozzi, Rea, Borghese, De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Miracoli, Neto Pereira. In panchina:  La Gorga, Blasi, Luoni, Jakimosvski, Rojas, Forte, Rivas, Lupoli, Barberis. All.: Bettinelli. 
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Poli; Lollo, Porcari, Pasciuti; Letizia, Mbakogu, Di Gaudio.  In panchina:  Maurantonio,  Brunelli, Sabbione, Lasagna, Inglese, Gatto, Laner, Embalo,  Bianco. all.: Costi (Castori squalificato). 
ARBITRO:  Abisso di Palermo (Bolano-Intagliata/ Giua)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese Carpi, probabili formazioni | Biancorossi, riscatto cercasi

ModenaToday è in caricamento