rotate-mobile
Sport Sassuolo

Varese Sassuolo, le probabili formazioni | Perenne ballottaggio Boakye-Marchi

Ha sempre le idee molto chiare mister Fulvio Pea che continua a preparare la squadra con la sua filosofia vincente: gioca chi si è allenato meglio e può garantire un rendimento positivo. In panchina però ci sarà l'allenatore in seconda, Andrea Tarozzi

Sarà protagonista dell'anticipo settimanale di Serie B il Sassuolo di Fulvio Pea, il Sassuolo che non sa pareggiare ma solo vincere con merito e perdere senza colpe. Domani sera alle 21 i neroverdi scenderanno in campo al 'Franco Ossola' per affrontare un Varese in forma non certo splendente che vanta in classifica la metà dei punti degli ospiti. Tra le due squadre gli unici precedenti in B risalgono alla scorsa stagione e pendono dalla parte del Varese che vinse in casa e pareggiò al Braglia. A dirigere l'incontro, sperando che non si ripetano mai più scene come quelle viste durante Sassuolo-Bari, sarà il sig. Massa di Imperia.

QUI VARESE - Non è stato un avvio di campionato esaltante quello del Varese che in casa è riuscito a vincere solo con l'Albinoleffe ed è reduce da un pareggio col Gubbio. Da poco tra i pali biancorossi è spuntato il nuovo titolare, in prestito proprio dal Sassuolo, Walter Bressan, considerato fino a poco tempo fa una vera bandiera neroverde. "A Sassuolo mancano le pressioni, sia positive che negative - ha dichiarato il portierone a www.varese1910.it - e che variano a seconda del risultato. Queste pressioni ci sono in qualsiasi altra piazza, ma là se si perde la sconfitta viene assorbita in assoluta tranquillità e serenità, nello stesso modo in cui una vittoria non viene celebrata e ad essa non viene dato alcun risalto". Forse Bressan non si è aggiornato a dovere.

QUI SASSUOLO - E' tempo di tirare fuori quello 'spirto guerrier' che da sabato scorso ha cominciato a ruggire in piazza Risorgimento; i ragazzi di Pea dovranno scrollarsi di dosso il senso di ingiustizia e impotenza accumulato al Braglia contro il Bari, ma soprattutto contro Gallione, e tornare subito al loro gioco 'sbarazzino' ed efficace. "Il verdetto del campo non può essere digerito ma serve a farci maturare - ha detto il Mister -. La squadra ha lavorato molto bene e abbiamo voltato pagina tuffandoci nella partita di domani che sarà difficile e piena di insidie ma cercheremo di portare a casa i 3 punti. E' vero che i tifosi sono pochi ma hanno dimostrato di valere molto; io, Bartoli e Morellini saremo in tribuna a vedere la partita, in panchina ci sarà Tarozzi che sa già perfettamente cosa deve fare: il nostro è uno staff unito e insieme ai giocatori ci comportiamo da grande squadra quale siamo".

PROBABILI FORMAZIONI
VARESE (4-2-3-1): Bressan; Cacciatore, Troest, Terlizzi, Grillo; Gomes, Corti; Kurtic, Neto Pereira, Zecchin; Cellini.
SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Longhi, Piccioni, Rea, Laverone; Laribi, Valeri, Magnanelli; Masucci, Boakye, Sansone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese Sassuolo, le probabili formazioni | Perenne ballottaggio Boakye-Marchi

ModenaToday è in caricamento