rotate-mobile
Sport Carpi

Vicenza-Carpi, probabili formazioni | Riparte la Serie B

Serie B, oggi (20.30) la prima giornata con i biancorossi di Castori al “Menti”.  Fuori Blanchard, Di Gaudio e Sabbione, panchina per Lasagna

Le amichevoli sono finite da un pezzo, la Coppa Italia da una settimana. Il campionato invece parte proprio questo weekend. Il Carpi è di scena al “Menti” di Vicenza, fischio di inizio alle 20.30.  I biancorossi, guidati per il il terzo anno di fila da Fabrizio Castori, debuttano  ancora in trasferta, la quinta consecutiva nella giornata inaugurale dopo quelle di Trapani (Lega Pro), Terni e Livorno (B) e Genova, sponda Samp (A).

“C’è qualche assenza” – spiega il tecnico – “ma la cosa non ci preoccupa. Stiamo bene, il gruppo ha svolto un ottimo lavoro sia in ritiro che nella fase successiva. Con noi sono presenti diversi nuovi elementi, mi auguro che possano avere le motivazioni giuste”. Sull’avversaria aggiunge: “Dimenticatevi l’amichevole di Pergine, quella non fa testo. Loro hanno il supporto del pubblico, il Menti è molto caldo e il tifo si fa sentire, ma in campo cercheremo di dire la nostra. Il Vicenza ha dei valori tecnici significativi, mi vengono in mente Galano e Raicevic, ma non sono i soli. Dovremo stare attenti. Sul campionato non si sbilancia: “Difficile dire ora chi lotterà per il vertice. E’ sempre il solito torneo, ricco di insidie in cui conta chi ha più determinazione, la cosiddetta “fame”.  Dal mercato cosa si aspetta? “La società sa di cosa abbiamo bisogno e sta provvedendo in tal senso. Nient’altro. 

Castori è marchigiano di San Severino (Macerata), non lontanissimo dai luoghi colpiti dal terremoto. “La situazione del terremoto nel centro Italia mi ha colpito molto, la mia famiglia non ha avuto danni per fortuna, però dorme fuori. Sono vicino a tutte le persone coinvolte, è una situazione che sento sulla mia pelle”. La mia famiglia dorme in macchina ormai da tre notti, conosco bene la zona di Amatrice, feci là un ritiro ai tempi dell’Ascoli. La casa ha qualche crepa, ma per fortuna grossi danni non ve ne sono”. 

LE PROBABILI FORMAZIONI
Vicenza (4-3-3): Benussi; Bianchi, Fontanini, Bogdan, Pucino; Siega, Rizzo, Signori; Vita, Cernigoi, Galano. A disposizione: Vigorito, Beduschi, Magri, Pinato, Bellomo, Urso, Fabinho, Di Piazza, Raicevic. All. Lerda.
Carpi (4-4-1-1): Colombi; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Crimi, Bifulco; Lollo; Catellani. A disposizione: Belec, Basit, Mbaye, Fedele, De Marchi, Comi, Jawo, Lasagna. All. Castori.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Carpi, probabili formazioni | Riparte la Serie B

ModenaToday è in caricamento