rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Virtus Entella Carpi, probabili formazioni | Bianco squalificato, Mbaye dall'inizio

Dopo appena cinque giorni il Carpi torna in Liguria, questa volta a Chiavari per affrontare la Virtus Entella dopo aver battuto lo Spezia al 'Picco'. Ancora squalificati Gagliolo e Pasciuti, a cui si aggiunge Raffaele Bianco

Ancora in Liguria, a Chiavari, levante genovese, una pugno di chilometri più in là di La Spezia, dove lunedì scorso ha firmato un’autentica impresa. Il Carpi,  a sorpresa secondo in classifica, ci riprova con la Virtus Entella, fanalino di coda sì, ma reduce da un buon pari (2-2) a Trapani, curiosamente lo stesso risultato dei biancorossi con i siciliani una settimana fa. Come a dire non inganni la classifica, attualmente assai “liquida”. Il campionato di serie B è lungo ed equilibratissimo, come non mai. E l’Entella di Prina, provvisoriamente ultima, vale senza dubbio più dei suoi due punti, magro bottino delle prime cinque giornate, frutto (anche, ma non solo) di qualche episodio arbitrale (vedi Bologna) che ha penalizzato il club del presidente Gozzi.  La Virtus Entella cerca ancora il primo successo della sua storia in serie B. Tocca al Carpi impedirglielo. Lollo, il migliore in campo al “Picco”, spezzino doc,  conferma: “Sono ultimi solo per caso”. E poi ammonisce: “Non dobbiamo guardare la classifica, a noi tocca solo correre come vuole il mister e ripetere le buone prestazioni di questo inizio di stagione”. 
Il Carpi è privo di tre squalificati: Bianco per un turno e i due “cattivi”, Gagliolo e Pasciuti, che staranno fuori anche sabato prossimo, quando al “Cabassi” arriverà la Pro Vercelli. Castori sembra orientato a far giocare dall’inizio Mbaye al posto di Bianco.  L’alternativa è l’impiego in mediana di Struna con arretramento di Letizia.  Torna Di Gaudio dal 1’ nel tridente offensivo.   
I PRECEDENTI:  2-0 per i padroni di casa nella serie C 64/65, 1-1 il 18 novembre 2012, in Lega Pro1 (con il gol del provvisorio vantaggio biancorosso di Fabrizio Poli). 

VIRTUS ENTELLA – CARPI (Chiavari, GE, ore 15)
PROBABILI FORMAZIONI
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2):
Paroni; Paroni, Russo, Cesar, Iacoponi; Costa Ferreira, Botta, Volpe; Battocchio; Malele, Sansovini. All.: Prina. In panchina: Vander Want, Camigliano, Troiano, Mazzarani, Di Tacchio, Moreo, Litteri, Belli.  
CARPI (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Suagher, Poli; Lollo, Porcari, Mbaye; Concas, Mbakogu, Di Gaudio. All.: Castori. In panchina: Dossena, Gatto, De Silvestro, Inglese, Lasagna, Embalo, Letizia, Nava, Sabbione.  
ARBITRO: Mariani di Aprilia (Paiusco-Blanchi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Carpi, probabili formazioni | Bianco squalificato, Mbaye dall'inizio

ModenaToday è in caricamento