rotate-mobile
Sport Formigine / Via Adriano Fiori, 23

Internazionali BNL, alla Meridiana il torneo di pre-qualificazione femminile

Dal 9 al 19 aprile, sui campi in terra rossa all’aperto del Club La Meridiana si sfideranno tutte le atlete che ambiscono alla qualificazione. La manifestazione è arricchita dal ricordo di Stefano Antichi, socio del club e noto imprenditore mancato sei anni fa

Qualsiasi giocatore di tennis, di qualsivoglia livello tecnico, almeno una volta nella vita ha sognato di trovarsi sul campo centrale di un famoso torneo professionistico e sfidare il proprio idolo. Giovedì 9 aprile questo sogno potrà materializzarsi proprio alla Meridiana in occasione delle Pre-qualificazioni femminili agli Internazionali BNL d’Italia “Memorial Stefano Antichi”.

Questa competizione, lanciata per la prima volta nel 2011 dalla Federazione Italiana Tennis, sta riscuotendo in incredibile successo. Il torneo inizia con una fase di qualificazione a livello nazionale per proiettare il vincitore in un’altra competizione a livello internazionale e, contrariamente a tutti gli altri, non ha un limite minimo o massimo d’iscritti pertanto nella stessa gara potranno giocare i non classificati e i giocatori di prima categoria. Ogni regione, sta organizzando un torneo di pre-qualificazione sia maschile che femminile (per l’Emilia Romagna il femminile verrà svolto presso il nostro Club mentre per il maschile si giochèrà a Bologna presso il Siro) dai quali usciranno i nomi che, dal 5 al 7 maggio si sfideranno sui campi del Foro Italico a Roma per sognare l’ingresso in quella che gli esperti di tennis definiscono come una delle competizioni più importanti a livello mondiale. 

Il torneo si svolgerà' dal 9 al 19 aprile, al via 112 atlete di cui 28 seconda categoria e 45 terza , testa di serie numero uno Giulia Gabba classificata 2.2. Da oggi si gioca a partire dalle 14,30 e l'ultimo ingresso in campo e' previsto per le 20,30. L'ingresso per assistere agli incontri è libero e tutte le notizie relative all'evento saranno disponibili sul web all'indirizzo www.clublameridiana.it. Il torneo, patrocinato dal comune di Formigine si giocherà su campi in terra rossa all'aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali BNL, alla Meridiana il torneo di pre-qualificazione femminile

ModenaToday è in caricamento