rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio Braglia / Viale Monte Kosica

Calcio, Modena: presentato Longo | "Aspettavo la chiamata con ansia"

E' stato presentato al 'Braglia' il nuovo Collaboratore Tecnico di Agatino Cuttone, Raffaele Longo. L'ex giocatore gialloblù torna a far parte della società e racconta i suoi ricordi e le sue speranze

E' stato presentato oggi il nuovo Collaboratore Tecnico del Modena che sostituirà Bob Notari, passato ad allenare la squadra Primavera, nello staff di Agatino Cuttone. Non è certo  un volto nuovo per la città: Raffaele Longo è infatti un ex centrocampista, giocatore del Modena dal 2007 al 2009. Molto amato dai tifosi, Longo è stato contattato lunedì e fortemente voluto da Pari, con cui ha giocato da ragazzo nel Napoli, e da Cuttone.

E' stato proprio il suo ex compagno a presentarlo come "colui che chiude un'altra casella importante dello staff". Ora manca solo l'allenatore in seconda che arriverà comunque a breve. "Il fatto che Longo conosca già l'ambiente è un fattore molto positivo e lo agevola - spiega Fausto Pari -; in più è un ragazzo molto maturo per la sua età". Si occuperà prevalentemente del centrocampo, formato ancora da qualche ex compagno come ad esempio Giampà."Sono stato accolto benissimo - ha detto Longo - anche perché conoscevo già la maggior parte dei giocatori e molti di loro sono miei ex compagni: questo è un vantaggio".

E' arrivato pieno di entusiasmo e con la voglia di dare un contributo importante alla squadra: "Per me è la prima esperienza ma sinceramente aspettavo questa chiamata con ansia e finalmente lunedì è arrivata. Voglio ringraziare la società, il Direttore e il Mister per questa opportunità e sarò a disposizione 24 ore su 24". Sicuramente Raffaele Longo, nei suoi due anni e mezzo in gialloblù, ha imparato a soffrire insieme al Modena: "L'esperienza da calciatore con questa maglia è stata bellissima anche se i due campionati che ho giocato sono stati molto tribolati: nel secondo facemmo soltanto 13 punti nel girone d'andata e 35 nel girone di ritorno. Anche se non ho mai giocato tantissimo, ho sempre cercato di dare una mano in tutti i modi e poi - ride Longo - ero fortunato a fare sempre gol".

Ciò che ha colpito il nuovo Collaboratore Tecnico ieri al suo arrivo, è la situazione di infortunati e squalificati: "Bisogna recuperare il prima possibile tutti gli effettivi, ma la squadra è buona e ha tanti giocatori di qualità, compresi alcuni giovani molto interessanti". Sempre amato a Modena, Longo ha voluto salutare i tifosi: "Spero che faremo belle cose insieme; la tifoseria di Modena è particolare, molto affezionata all'ambiente e voglio salutare e ringraziare tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Modena: presentato Longo | "Aspettavo la chiamata con ansia"

ModenaToday è in caricamento