rotate-mobile
Sport

Reggiana Modena 1 - 0 | Cesarini regala il derby ai granata

Prestazione di alti e bassi del Modena che gioca un buon numero di palloni senza mai riuscire ad essere veramente pericoloso

Terza sconfitta consecutiva per i canarini che rimangono a secco di punti in campionato. La Reggiana vince il derby grazie ad un gol di Cesarini di cui sono colpevoli tutti i difensori schierati e immobili nel guardare il pallone rotolare lungo l'area verso l'attaccante granata.

IL MATCH - E' bloccata la partita nella prima frazione di gioco, con le squadre che non riescono ad arrivare al tiro. Il primo tentativo è al 23' quando Capellini di testa salta bene poi trova la deviazione sulla testa di un avversario, ma l'arbitro non concede il calcio d'angolo. Ora il Modena prova a chiudere i padroni di casa nella loro metà campo senza creare però pericoli concreti, pur manovrando discretamente. Buona punizione per la Reggiana al 28', ma Genevier calcia piano e Manfredini può parare senza problemi. Errore di Galuppini al 33': l'attaccante si trova una palla tra i piedi a pochi passa dalla porta scoperta e non trova il tempo per tirare portandosi troppo sul fondo e calciando poi male. Pasticcio di Facchin che non si intende con Ghiringhelli e rischia di lasciare il pallone incustodito davanti alla porta; nessun canarino però arriva in tempo per approfittarne. Sospetto fallo in area di Sosa su Altinier al 39', ma per il sig. Dionisi non è rigore. Nella ripresa è la Reggiana a fare la partita. Grande parata di Manfredini su tiro di Altinier al 52'; due minuti più tardi ancora una parata di Manfredini su Cesarini, il pallone termina sui piedi di Carlini che la rimette in mezzo dove la difesa del Modena dorme, Cesarini torna sul pallone e può tirare in porta senza difficoltà portando in vantaggio i granata. Canarini totalmente assenti nella ripresa. Gioco spesso fermo e animi caldi nel finale, ma non succede più nulla.

REGGIANA (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli, Crocchianti, Spanò, Panizzi; Carlini (88' Riverola), Genevier, Bovo; Cesarini (80' Cianci), Altinier (69' Rosso), Napoli (88' Bobb). A disp.: Viola, Narduzzo, Manfrin, Rocco, Lombardo. All.: Leonardo Menichini

MODENA (3-5-2): Manfredini; Ambrosini, Sosa, Polverini; Calapai, Giorno (54' Remedi), Carraro (69' Persano), Capellini; Popescu; Galuppini (54' Louzada), Maritato (82' Momentè). A disp.: Chiriac, Aldrovandi, Minarini, Solini, Castagna, Arcaleni, Garofalo, Badjie. All.: Ezio Capuano (squalificato – in panchina Giuseppe Padovano)

ARBITRO: sig. Dionisi dell’Aquila

RETI: 54' Cesarini

NOTE: ammoniti Popescu, Remedi, Carlini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggiana Modena 1 - 0 | Cesarini regala il derby ai granata

ModenaToday è in caricamento