rotate-mobile
Sport

Reggina - Modena 4 a 1: le pagelle, canarini sottotono

Decisamente insufficiente la prestazione del reparto arretrato: il bomber amaranto Campagnacci ha avuto facilmente la meglio sui centrali Perna e Carini, apparsi molto lenti e insicuri

Ecco le pagelle di Reggina – Modena terminata 4 a 1 per i calabresi. Doppietta di Campagnacci per gli amaranto, poi Missiroli e Rizzato. Per i canarini in rete Di Gennaro.

Reggina – Kovacsik 7, Cosenza 6, Emerson 7, Antonio Marino 6, Adejo 6, De Rose 6, Missiroli 7, Barillà 7(Dal 66°, Castiglia 6), Rizzato 7, Campagnacci 8 (Dal 70°, Ceravolo s. v.), Bonazzoli 5 (Dal 71°, Rizzo s. v.)

Modena – Caglioni 5, Turati 5, Perna 4, Carini 4, Rullo 5, Dalla Bona 5 (Dal 57° De Vitis 5), Petre 4 (Dal 57° Ciaramitaro 5), Giampà 5, Fabinho 5 (Dal 74° Bernacci), Di Gennaro 6, Greco 5,5

 

MIGLIORI TODAY

Di Gennaro 6 – L'unico a non avere mai smesso di cercare la via della rete e di dare un senso all'azione offensiva dei canarini. Suo il gol al 13° del secondo tempo che ha acceso la luce poi subito spenta dal poker amaranto di Rizzato.

PEGGIORI TODAY

Perna 4 – Una prestazione a dir poco imbarazzante: i primi due gol della Reggina sono frutto di suoi regali al centravanti Campagnacci. Prima abbandonato ad almeno cinque metri di distanza, poi, tentando di imitare Thiago Silva con un improbabile dribbling a scavetto, ha consegnato all'avversario la palla per il raddoppio al limite dell'area. Sul terzo della Reggina, Missiroli sembra Leo Messi.

Carini 4 – Prestazione in linea con quella del suo collega di reparto. Sul quarto gol reggino, tenta un timido intervento in ritardo su Rizzo che riesce agevolmente a trovare la conclusione a rete. Unica scintilla sul finale quando da calcio d'angolo riesce a trovare un colpo di testa che costringe al colpo di reni l'estremo difensore Kovacsik.

Petre 4 – L'uomo che avrebbe dovuto dare il la al centrocampo canarino si è rivelato completamente fuori forma: inguardabile per tutta la partita, suo l'inutile fallo nella trequarti avversaria da cui si è originato il lancio smarcante per il primo gol di Campagnacci. Esasperato dalla prestazione insufficiente, Bergodi lo sostituisce al 57°.

Arbitro: E. Ostinelli, voto 6, partita facile da tenere in pugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina - Modena 4 a 1: le pagelle, canarini sottotono

ModenaToday è in caricamento