rotate-mobile
Sport

Retrorunning, il vignolese Venturelli argento a Camaiore

Ottava gara, ottavo podio. Grande stagione per il quasi 33enne azzurro argento dietro all'iridato Spillari che ora è a un punto dalla sua leadership.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Ottima partecipazione di atleti allo Stadio Comunale di Camaiore (LU) per la 15esima edizione della Retro Camaiore, gara di 2 km valevole come ottava prova del Campionato Nazionale della Retro Challenge 2017. Tra gli atleti al via era presente il vignolese Alberto Venturelli (Retrorunning.Eu Albignasego – Gruppo Cremonini), leader della classifica italiana, alla ricerca dell’ottavo podio consecutivo.

In una gara dove gli atleti della Classe Master hanno fatto registrare tempi eccezionali, per quanto riguarda la categoria Assoluti l’iridato Alberto Spillari ha dominato ancora una volta la scena tenendo la testa della corsa fin dai primi metri. Alle sue spalle grande equilibrio fino ai 1400 metri tra Venturelli e il veronese Moreno Tommasi, con il nostro retrorunner capace di accelerare il passo chiudendo in solitaria al secondo posto, mentre Tommasi, campione italiano su strada in carica, ha dovuto accontentarsi del terzo posto, con tutti gli altri inseguitori giunti ad oltre un minuto. Nella classifica generale italiana Alberto Venturelli viene ulteriormente avvicinato da Alberto Spillari ormai a una sola lunghezza (31 a 30), mentre consolida il terzo posto Moreno Tommasi salito a 21 punti.

Ad agosto doppio appuntamento in pochi giorni per i retrorunner italiani con la campestre di Borghetto di Valeggio sul Mincio in programma a Ferragosto e il terribile chilometro in salita di Villa d’Aiano (BO) sabato 19, gara di cui Venturelli detiene il record del percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrorunning, il vignolese Venturelli argento a Camaiore

ModenaToday è in caricamento