rotate-mobile
Sport

Retrorunning, per Alberto Venturelli un trionfo da record

Dominio assoluto del retrorunner vignolese oro con record della manifestazione lasciando a circa un minuto gli inseguitori. Sul gradino più alto del femminile Costanza Zanasi in una storica doppietta di famiglia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il retrorunning ritorna in Emilia Romagna dopo un anno con la gara di Villa d'Aiano (BO), 1000 metri in fortissima salita che hanno messo a dura prova i partecipanti al via. L'atleta vignolese Alberto Venturelli (Retrorunning.EU Albignasego - Gruppo Cremonini), che nel 2015 vinse all'esordio, dopo una lotta col compagno di squadra e organizzatore dell'evento Francesco del Carlo e il bolognese Vittorio Poggipolini (AVIS Sala Bolognese) durata circa 100 metri, ha preso il via con una progressione incredibile scavando il vuoto e tagliando il traguardo braccia al cielo con il tempo di 7'24" nuovo record dell'evento (precedente 7'59"). Alle sue spalle Francesco Del Carlo secondo con 8'14" e Vittorio Poggipolini terzo con 8'20".

A completamento della splendida giornata di retrorunning la medaglia d'oro nel femminile di Costanza Zanasi (Retrorunning.EU Albignasego) alla prima vittoria in carriera e apparsa in evidente crescita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrorunning, per Alberto Venturelli un trionfo da record

ModenaToday è in caricamento