Retrorunning, doppio bronzo per Venturelli

A Vigodarzere e all'Isola Polvese il 32enne vignolese sale due volte sul gradino più basso del podio e vola in testa al ranking nazionale

Doppio appuntamento in due giorni per gli atleti del retrorunning impegnati nel Campionato Italiano di Retrocampestre sui 2000 metri a Saletto di Vigodarzere (Padova) e nella campestre sulla distanza sul miglio all'Isola Polvese (Perugia). In entrambe le occasioni era presente l'azzurro vignolese Alberto Venturelli (Retrorunning.EU Albignasego - Gruppo Cremonini). In terra padovana il percorso era estremamente impegnativo e pieno di insidie e a condizionare la prova è stato ancora una volta il caldo torrido.

Nella categoria Assoluti, il rientrante Alberto Spillari (Retrorunning.EU Albisgnasego) ha conquistato in solitaria il titolo italiano staccando nettamente il campione italiano su strada Moreno Tommasi (Rossetto Lugagnano) e il nostro Alberto Venturelli, bronzo come 15 giorni prima al Nazionale su strada, dopo aver staccato nel finale il bolognese Vittorio Poggipolini. Nel femminile prima gioia nazionale anche per Costanza Zanasi (Retrorunning.Eu Albignasego) medaglia d'argento al traguardo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella splendida cornice del Lago Trasimeno è ancora una volta Alberto Spillari a bissare il successo del giorno precedente dominando ancora una volta la scena, mentre l'argento va a sorpresa a Ya Youssuff (AVIS Perugia) beffando in volata Alberto Venturelli alla quarta medaglia di bronzo su cinque gare in questa stagione. Nella classifica italiana di Retro Challenge è proprio il 32enne atleta vignolese a comandare dopo cinque prove un ranking cortissimo che vede Alberto Spillari a una lunghezza e Moreno Tommasi a tre. Lontanissimi gli inseguitori. Il prossimo appuntamento è il Campionato Italiano C.S.A.IN "Sali in Retro" che si svolgerà a Carbonara di Rovolon (Padova) il 9 luglio, difficilissima prova sui 2 km con importanti dislivelli in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Frontale nelle campagne di Soliera, muore un ragazzo di 20 anni

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Contagio, 7 casi nel modenese. Uno è in ospedale

Torna su
ModenaToday è in caricamento