rotate-mobile
Sport

Retrorunning, Venturelli e Zanasi quarti con record personali a Pasturana

Continua il buon momento per la coppia Alberto Venturelli/Costanza Zanasi che dopo la vittoria di Villa d'Aiano si piazzano quarti a Pasturana avvicinando l'obiettivo del podio nazionale finale in Retro Challenge 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il retrorunning fa tappa in Piemonte nella tradizionale gara di Pasturana (AL) con la prova di 1500 metri su percorso in asfalto di 250 mt. Al via molti atleti azzurri che, in questa parte finale di stagione sono alla ricerca dei punti necessari per il podio del campionato nazionale di Retro Challenge 2016.

Il vignolese Alberto Venturelli (Retrorunning.EU di Albignasego - Gruppo Cremonini), apparso in grande spolvero nelle ultime prove di mezzofondo nonostante sia un velocista puro, anche in terra alessandrina si conferma ai vertici chiudendo la sua prova al quarto posto con il grande tempo di 7'53", 20 secondi in meno del proprio personale. Oro per uno stellare Paolo Matarazzi (Milano), argento per il leader di Retro Challenge Alberto Spillari (Retrorunning.EU Albignasego) e terzo Moreno Tommasi (Villafranca Verona).

Nel femminile bellissima prova anche di Costanza Zanasi (Retrorunning.EU Albignasego) anche lei quarta come il marito Alberto Venturelli rimasta sul podio virtuale fino al penultimo giro, dove ha subito il ritorno di un'atleta più esperta. Anche per lei record personale con tempo di 15'26".

Con questo risultato Venturelli e la Zanasi consolidano la loro ottima posizione nella classifica individuale nazionale e vedono sempre più vicino il titolo a squadre con il Retrorunning.EU Albignasego sempre più leader incontrastato della Retro Challenge a quattro prove dal termine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retrorunning, Venturelli e Zanasi quarti con record personali a Pasturana

ModenaToday è in caricamento