rotate-mobile
Sport Crocetta / Via Canaletto Sud, 110b

Riparte l'attività della US Multisport tra tennis, arti marziali, pattinaggio e hockey

Riparte anche lo sport, in particolare quello indoor della Us Multisport che questa mattina ha presentato l’offerta formativa 2020-21

Questa mattina presso il Palamadiba di Modena è stata presentata la stagione 20-21 US MULTISPORT, sono state infatti presentate tutte le discipline dal tennis alle arti marziali miste che vedono nel maestro Nicola Rossi un punto di riferimento per quanto riguarda Iaido, Aikido, MMA e Muay Thai. Lo stesso si occuperà dell’intera area fitness della US.

"In quattro anni siamo arrivati a circa 120 iscritti - dice il Maestro Nicola Rossi - Il mondo delle arti marziali e quello del fitness hanno una conseguenza logica e quì alla US puntiamo su una formazione di alto livello e su collaborazioni in giro per l'Italia, e non solo, che possano arricchire sia me che i miei allievi"

La Junior Sacca Modena rimane il fiore all’occhiello per quanto riguarda il pattinaggio artistico a rotelle, rappresentata dal Presidente Maurizio Barbieri, che da anni sforna campioni di livello Europeo e Mondiale, come Arianna Ferrentino, classe 2003 e campionessa d’Europa in carica.

 " Siamo una realtà importante come pattinaggio nel modenese ed il fatto che il nostro progetto vada avanti da decenni è motivo d'orgoglio. Vogliamo proporre piani di lavoro per qualsiasi livello di sport, perchè lo sport è di tutti".

L’hockey verrà inserito a puntellare l’offerta rotellistica in merito al quale ha parlato il responsabile Andrea Panzani: "Vogliamo partire dai bambini. E' importante che i più giovani imparino a pattinare come si deve prima di pensare a stecca e pallina. Alla US questa sarà la priorità".

"Sono molto felice di tornare a parlare di sport - Afferma il presidente Franco Culcasi - perchè segna una ripartenza importante non solo per noi ma per tutti coloro che di sport vivono, che ne fanno una parte importante della loro vita, a prescindere dal livello a cui lo pratichino. Il periodo è stato difficile, ma abbiamo lavorato per essere quì oggi con il massimo della serietà e soprattutto della sicurezza. Per quel che riguarda il tennis siamo indirizzati a chi ha già una base e vuole ampliare il proprio bagaglio tecnico per avvicinarsi al mondo dell'agonismo. Oltre a ciò abbiamo anche una parte dedicata agli amatori".

Consapevoli delle difficoltà che il Covid-19 ha portato al mondo dello sport, specialmente quello che si disputa indoor, la Us Multisport  è convinta di poter concedere ai suoi atleti, di qualsiasi livello, un'offerta sportiva di alto profilo, mirata al raggiungimento dei loro obiettivi, senza mai tralasciare la sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte l'attività della US Multisport tra tennis, arti marziali, pattinaggio e hockey

ModenaToday è in caricamento