rotate-mobile
Sport Parco Ferrari

Trofeo Cittadella, tantissimi atleti invadono il Parco Ferrari

Al Parco Ferrari il Trofeo Cittadella ha concluso il campionato provinciale. Vittoria per Simone Combini e Francesca Cocchi. Nella classifica di società trionfa l’Atletica Frignano

Successo organizzativo per la Fratellanza 1874 questa mattinata impegnata in regia del 45° Trofeo Cittadella che ha visto centinaia di atleti, soprattutto giovanissimi, accorrere al parco Ferrari per l’atto conclusivo del campionato unitario provinciale. 

Le classifiche di società. La vittoria del Campionato provinciale è andata all’Atletica Frignano, che ormai da moltissimi anni domina la provincia nei cross. La società pavullese ha vinto la classifica con 2863 punti (di cui 1408 nella classifica assoluta e 1455 in quella giovanile), precedendo al secondo posto la Fratellanza con 2796 punti (di cui 1198 nella classifica assoluta e 1598 in quella giovanile), terza la Pol. Castelfranco Emilia con 2603 punti (di cui 1117 nella classifica assoluta e 1486 in quella giovanile). Quarta società classificata è Atl. Rcm Casinalbo con 1771 punti, quinta La Patria Carpi con1688 punti e sesta la Pol. Unione 90 con 1484 punti.

Il Parco Ferrari come cornice. Le prime luci della mattinata non preannunciavano una grande mattinata dal punto di vista climatico, invece alle 9 di mattina il sole ha fatto capolino e la nebbia che invadeva l’area del tracciato destinato ai corridori ha lasciato spazio ad un bel sole. La brina semi ghiacciata si è trasformata in acqua che ha fatto si che il percorso assumesse quel caratteristico assetto bagnato che piace tanto ai crossisti che si accingono a correre la gara.

Organizzazione al top. Gianni Ferraguti e tutto il team Fratellanza hanno lavorato sodo per la buona riuscita di questa 45^ edizione del Trofeo Cittadella, valida come sesta ed ultima prova del campionato provinciale. Al termine delle gare si sono infatti svolte le premiazioni dell’intero campionato, su un palco allestito proprio per l’occasione. Il percorso, ormai collaudato da vari anni, era a completa visione degli spettatori che hanno potuto seguire i propri allievi stando comodamente al centro del percorso.

Le gare assolute. Nelle gare di oggi tra i senior trionfa con gran distacco dal resto dei partecipanti Simone Colombini dell’Atletica Frignano che ha corso i primi chilometri a fianco del triatleta olimpico di casa Fratellanza Davide Uccellari che è poi giunto secondo al traguardo, terzo invece Mohamed Moro. Nella gara senior femminile prima piazza per la fuori classifica Francesca Cocchi della Corradini Rubiera. Prima modenese al traguardo Francesca Giacobazzi, seconda Laura Bertoni , entrambe per l’Atletica Frignano, terza Alice Andreoli. Nella gara allieve dominio della Fratellanza con al primo posto Margot Basile, seconda Chiara Tognin, terza Sara Pacchioni, mentre negli allievi secondo Nicolò Barbieri.

Le gare giovanili. Tra le cadette invece successo reggiano di Francesca Vercalli (Atletica Reggio), davanti a Francesca Badiali (Fratellanza), mentre prima vittoria per Thomas Tesfamariam (Fratellanza) tra i cadetti. Tra le ragazze bel successo di Ludovica Di Bitonto (Fratellanza) che ha messo a segno un'altra vittoria in questo campionato provinciale, mentre tra i ragazzi ha vinto Mattia Marazoli (Rcm Casinalbo). Tra gli esordienti, gara partecipatissime da centinaia di bambini, Margherita Giannotti e Samuele Costanzini si sono aggiudicati la gara nella categoria esordienti A, mentre Sofia Ferrari ed Andrea Fontana hanno vinto la categoria esordienti B ed Irene Fregni e Andreas Miserendino la categoria C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Cittadella, tantissimi atleti invadono il Parco Ferrari

ModenaToday è in caricamento