rotate-mobile
Sport

Modena-Monza, i canarini passano 3-2 ai rigori

Primo impegno in Coppa Italia molto faticoso per i gialloblu di mister Novellino: al Braglia espulso il Modena elimina il Monza solo dopo i rigori. Due espulsi trai biancorossi

Davanti a circa mille spettatori allo stadio Braglia di Modena sabato sera si è tenuta la partita del secondo turno di Coppa Italia che ha visto il Monza ospite dei canarini. Una gara tutt'altro che semplice per i ragazzi di mister Novellino, che l'hanno spuntata solo dopo 120 primi di gioco, ai calci di rigore.

Nonostante la differenza di categoria, gli uomini allenati da Fulvio Pea hanno messo in campo una buona prestazione, impedendo al Modena – ancora in fase di rodaggio – un gioco di alto livello. A movimentare il finale di gara è stata la doppia espulsione ai danni dei monzesi da parte dell'arbitro Maresca della sezione di Napoli: prima con Beduschi che dopo il tiro dal dischetto ha reagito male contro il pubblico avversario e poi con il portiere Viotti.

Le due espulsioni sono avvenute proprio durante i tiri dagli undici metri, dove determinante è stato tuttavia l'estremo difensore del Modena Pinsoglio. Per i canarini hanno segnato Schiavone, Granoche e Acosty, mentre gli ospiti sono andati in goal con Burrai e Beduschi, poi espulso. 

Il 3-2 finale consegna al Modena il pass per il terzo turno della Tim Cup dove l'avversario sarà il neopromosso Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena-Monza, i canarini passano 3-2 ai rigori

ModenaToday è in caricamento