rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Fanano

Calcio estivo, squadre in ritiro all'ombra del Cimone

Modena, Bologna e Pisa scelgono tre località del nostro Appennino come sede della preparazione pre-campionato. Ecco le notizie dai ritiri e la soddisfazione del Consorzio Valli del Cimone per le ricadute turistiche

Anche per questa estate 2014 il Comprensorio del Cimone si conferma come una grande meta privilegiata per tutti gli sportivi e i tifosi. In questo caso parliamo di calcio e dei tre importantissimi ritiri di squadre di calcio professioniste presenti sul nostro territorio. I binomi sono di primo piano: Fanano-Modena F.C., Fiumalbo- A.C. Pisa 1909, Sestola-Bologna F.C..

FANANO - Il Modena F.C., così come nel 2013, ha scelto Fanano come meta privilegiata per il ritiro estivo. La squadra di mister Novellino, reduce da un bel campionato culminato con lo sfioramento della finale play off per la Serie A, soggiornerà al Park Hotel e disputerà sul terreno dello stadio comunale in località Lotta ben 4 amichevoli.  Dopo un esordio vincente domenica per 11 a 1 contro la Rappresentativa della Montagna, i ragazzi di mister Novellino affronteranno Castelvetro (mercoledì 23 luglio ore 17), Piacenza (domenica 27 luglio ore 17) e Cremonese (giovedì 31 luglio ore 17) per poi salutare tutti e tornare a Modena.

FIUMALBO - Pisa è una delle piazze più importanti della Toscana e Fiumalbo uno dei punti di riferimento per tanti tifosi e turisti toscani. Ecco il piatto servito con il ritiro dei nerazzurri toscani che puntano al ritorno in Serie B sospinti da una tifoseria tra le più importanti d'Italia e un mister come Piero Braglia che ha riportato l'entusiasmo in città. Il Pisa soggiornerà all' Hotel Appennino di Fiumalbo dal 18 luglio al 5 agosto. Prima amichevole il 25 luglio contro La Veloce, a seguire match il 3 agosto contro la Correggese e una terza amichevole da definire prima del rientro in Toscana.

SESTOLA - Se si mettono insieme le parole Sestola e Ritiro Estivo, si fa in fretta ad associarle al Bologna F.C., dato che si tratta di uno dei legami di più longeva amicizia e collaborazione. I rossoblù, appena retrocessi dalla A, ma pronti a rientrare subito nella massima serie, giocheranno il 29 luglio alle 17 contro un avversario ancora da definire, per poi sfidare Formigine (2 agosto ore 17) e, per chiudere in bellezza, il Sassuolo il 6 agosto sempre alle ore 17.  La squadra di mister Lopez soggiornerà fino al 6 agosto all'Hotel Olympic di Sestola, come sottolinea Alberto Torre, storico responsabile dell' A.C. Sestola: "E' importante avere ancora qui il Bologna e siamo contentissimi di esserci ancora legati con loro. Peccato per il maltempo, speriamo migliorino le condizioni climatiche".

Il Presidente di Valli Del Cimone Alessandro Tebaldi, a riguardo, dichiara: "Siamo contenti e onorati che squadre così seguite abbiano scelto ancora una volta le nostre località per i loro ritiri. Mi riempie d'orgoglio che abbiano scelto proprio noi squadre emiliane e toscane che rappresentano il nostro bacino d'utenza turistico principale sia per il periodo estivo che per quello invernale. E' molto importante per noi - sottolinea Tebaldi - il settore del turismo legato allo sport e servirà continuare ad investire anche per i prossimi anni perché rappresenta una fetta importante del fatturato delle nostre attività estive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio estivo, squadre in ritiro all'ombra del Cimone

ModenaToday è in caricamento